Vai al contenuto
PLC Forum


Modificare Un Impianto Citofonico Urmet Due Fili.


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, nel mio condominio abbiamo un impianto videocitofonico urmet a due fili, composto da un posto esterno primario, 4 posti esterni secondari, e poi in ognuna delle 4 scale una decina di posti interni signo.

Avrei la necessità di aggiungere un altro posto interno, anche non video, da posizionare nel garage, che mi permette di rispondere anche da giù quando mi cercano al citofono. e magari aggiungere la funzione intercomunicante con sopra.

Ho la possibilità, stendendo circa 30 metri di cavo di collegarmi al posto esterno di una colonna che non è la mia, in alternativa con circa 70 metri di cavo posso arrivare a collegarmi all'interfaccia di colonna della mia scala.

- è possibile fare quello di cui ho bisogno o devo necessariamente arrivare fino al line out del mio posto interno?

- è possibile usare un a qualsiasi coppia di cavi da 0.75 o devo necessariamente comprare una matassa del cavo urmet?

- posso sfruttare il pulsantino n°1 del mio posto interno, non usato, per chiamare giù o devo comprare una tastiera aggiuntiva?

Vi ringrazio fin da ora per le risposte

  • 2 weeks later...

Benny Pascucci
Inserita:
nessuno sa aiutarmi?
In base al Regolamento del forum, che ti invito a rileggere, ti ricordo che è vietato sollecitare risposte, per non incorrere in sanzioni ,evita in futuro di reiterare tale comportamento.

Ricorda sempre che questo è un forum e non un call center.

Grazie

  • 2 weeks later...
tecnico.logico
Inserita:

Ciao Mansell.

Credo tu ti stia riferendo al sistema Urmet 2 voice, se è così, non ai nessun problema ad aggiungere un ulteriore posto interno (video o non), devi collegarti al distributore di piano(se sono stati installati distributori come penso e ti auguro) piu' vicino nella tua colonna che abbia una uscita libera. Devi collegarti nella tua colonna sia per poter avere la chiamata intercomunicante con casa tua e sia per una questione di logica negli stati di occupato durante le chiamate.

Per il cavo, essendo un impianto condominiale abbastanza esteso e per evitare eventuali contestazioni da parte dell'amministratore e degli altri condomini, io userei il cavo Urmet anche se costa qualcosa in più.

Per la chiamata puoi configurare uno dei pulsantini liberi del tuo posto interno.

Ciao.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...