Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Bticino 2 Fili 7 Pi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

sono nuovo del forum e mi presento facendovi i complimenti per il forum molto ben riuscito.

Premetto che sono un po inesperto, quindi volevo sapere, in impianti con videocitofono sapevo che nell'ultimo di una serie si doveva spostare il microinterruttore su on, mentre in un impianto di 7 PI modello 344212, senza videocitofoni, tutti collegati con cavo 2 fili in modo entra - esci impostati dal primo all'ultimo in sequenza, ovvero con ponticelli 1-2-3-4-5-6-7, come faccio?? non vi è alcun microinterruttore ma solo un ponticello che è presente in ogni PI, cosa dovrei fare?? devo spostarlo o addirittuara toglierlo oppure deve funzionare così senza togliere o spostare nulla!!

Grazie 1000 a chiunque mi risponda...

Maurizio Colombi
Inserita:

No, se è solo audio non devi far nulla: monti, colleghi, configuri, dai tensione e provi!

Inserita:

grazie per la risposta...

...altra domanda nel PE 342702 non devo inserire nessun ponticello??

...poi avrei un'altra domanda riguardante l'apertura del cancello automatico della Nice MC424, con l'uscita dal PE S+ S- (18V 4A impulsivi) collegandoli alla bobina di un relè a 12v usando il contatto NO posso far aprire il cancello dai citofoni interni??

Grazie ancora!!!

Maurizio Colombi
Inserita:
nel PE 342702 non devo inserire nessun ponticello

Io inserirei in N, il configuratore 1, e poi puoi scegliere la durata dell'impulso di S+ e S-

con l'uscita dal PE S+ S- (18V 4A impulsivi) collegandoli alla bobina di un relè a 12v usando il contatto NO posso far aprire il cancello dai citofoni interni??

Si, se non hai anche il cancelletto pedonale, altrimenti non sapresti come farlo funzionare!

Inserita:

Grazie ancora per le risposte appena installo tutto e funziona al primo colpo ha una cena gratis!!! :thumb_yello: