Vai al contenuto
PLC Forum


Schede Tecniche Gw94009


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, qualcuno ha le schede tecniche del Gewiss GW94009

ho letto solo che

MTD 25A, 1P+N, In=25, curva C, Ideltan=30mA, tipo AC, Vn=230V, Pdi=4.5kA, ma non trovo altre informazioni

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


: ) vero maurizio,più che altro però mi interessava sapere Im e Ideltam per tedere se sono rispettati i valori minimi,e poi volevo sapere se qualcunon l ha montato se è affidabile visto il prezzo abbastanza modico di 25€?! Ti spiego la mia situazione vivo in una casa purtroppo comprata già fatta dove non vi è nessun magnetotermico, il centralino è solo un differenziale!anche se il centralino è a 4 posti ma la placca è a soli due posti ho due possibilità,o cambio il differenziale con un mtd oppure lasciò il differenziale che ho ora e metto un quadro da parete nella nicchia dove c è il contatore e in quel quadro ci metto un magnetotermico,ne ho visto uno intorno ci 12€ sempre c25 4.5KA...purtroppo la catena di negozi dove li ho visti non avevano differenziali di tipo A e potere d interruzione più alto di 6kA(Cose che preferirei entrambe), in caso per ora metterei solo il magnetotermico e poi cercherò da qualche altra parte un differenziale puro tipo A, cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
però mi interessava sapere Im

eccolo:

In=25, curva C

Im = In x curva C

Curva C = 5 ... 10 x In = Im = 125 ....250 Amp.

Idelta m

Penso che sia uguale a Icn 1 (Potere di interruzione/chiusura su un polo) :senzasperanza:

A cosa ti serve la corrente di corto circuito verso terra ,, :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bypass innanzitutto grazie,xò purtroppo con Im non intendevo il calcolo della corrente di cortocircuito per il quale scatta il magnetotermico,quello purtroppo già lo sapevo, ma intendevo riguardo al differenziale il potere di chiusura e interruzione nominale che so che dovrebbe essere almeno uguale al minimo tra 10In e 500A,analogamente con Ideltam il potere di chiusura e interruzione nominale differenziale nominale! Comunque tu hai montato questo mtd?se si ti sei trovato bene? L mt che invece avevo visto e un bticino F881NA/25 qualcuno l ha montato e come si è trovato?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorto di un errore di distrazione, cioè nel messaggio precedente anzicché scrivere -almeno uguale al massimo fra 10In e 500A ho scritto minimo,chiedo scusa.

**

Cerca anche di evitare le abbreviazioni stile SMS come, ad esempio, "x" in luogo di "per". Tu non risparmi ne tempo ne fatica, ma il messaggio risulta meno chiaro e, a volte, anche molto irritante.

Questomodo di scrivere è anche espressamente vietato dal regolamento proprio per le ragioni esposte in precedenza.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
Comunque tu hai montato questo mtd?
Io monto solo i contenitori della Gewiss .. Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ciao, capisco che è giusto essere informati e precisi, ma non capisco a cosa ti serva avere tutte quelle informazioni su un prodotto che ha un potere di interruzione nominale di soli 4,5 Ka da usarsi con molta attenzione dove si hanno bassissime correnti di cortocircuito, in pratica su piccole medie forniture in TT civili o su piccoli sottoquadri molto lontani da eventuali Trasformatori su impianti TN-S.

In quel MTD penso che il differenziale non abbia contatti propri ma solo toroide e comando di sgancio del magnetotermico incorporato, quindi fanno fede i valori del magnetotermico.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a entrambi,da quanto ho capito bypass non ama la gewiss : ) pierluigi invece so che sono soli 4.5 KA ma appunto mi serve per casa : ) comunque in caso prendo il magnetotermico da mettere sotto il contatore che così almeno è bticino! Anche se in ritardo buona pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ma guarda che va benissimo anche quello, cioè prendi ad esempio tutti i blocchi VIGI ( ops mi sono tradito) volevo dire i blocchi differenziali da associare ai magnetotermici, tutti comandano solamente lo sgancio del magnetotermico affiancato, nessuno ha un sistema di contatti propri.

In fin dei conti se misurassimo l' impedenza dell'anello di guasto relativa ad una fornitura TT avremmo in genere correnti di cortocircuito di 1 o 1,5 kA di media quindi va bene.

Cosa vuoi mettere sotto il contatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah capito grazie pierluigi!però siccome questo mtd è di tipo ac,volendo prendere un tipo a da che prezzi partiamo?comunque per quanto riguarda sotto il contatore intendevo dire che potrei anche invece di prendere l mtd.prendo un mt e siccome non posso metterlo nel quadro di casa lo metterei in un quadro a parete nella nicchietta dove ho il contatore, tanto è fuori casa quindi anche se è a parete non mi interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Se in casa c'è già uno o più differenziali a protezione di tutto l'impianto e la linea dal contatore in casa è abbastanza corta e a doppio isolamento il differenziale non è necessario. Ci sono ottimi differenziali in classe A anche super immunizzati. Vedi Schneider A-SI per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

[at] riccy grazie per il link : )

[at] pierluigi, sinceramente non so di preciso quanti metri di cavo ci sono dal contatore al "quadro" (se così possiamo chiamarlo visto che c e solo un differenziale), ma considerando che il quadro è al primo piano credo che si superi la distanza di 3m(che dovrebbe essere la distanza minima per rendere obbligatorio la protezione di montante e differenziale) e i cavi che partono dal contatore non sono a doppio isolamento, ma comunque forse non mi sono spiegato...praticamente a casa non ho protezione magnetotermica a parte il magnetotermico del contatore che comunque è un D63 quindi non va bene...siccome anche se il quadro che ho a casa è a 4 posti ha il frontale a 2 posti,ho pensato a due soluzioni:

1) acquistare un mtd a due moduli da mettere nel centralino al posto dell attuale differenziale

2) mettere un mt in un quadro a parete...ora per non mettere il quadro a parete dentro casa (che è abbastanza brutto) siccome il contatore è messo fuori casa (vicino al portone) in una specie di nicchia abbastanza profonda,ho pensato di comprare un quadro piccolino a parete a due moduli e mettere questo quadro nella nicchia vicino al contatore(così non si vede dentro casa)...in questo modo dovrei innanzitutto proteggere l impianto di casa (sperando così di non trovare più cavi bruciati) e inoltre vista la vicinanza col contatore dovrei proteggere anche la montante che va dal contatore al differenziale e il differenziale stesso..giusto?

L opzione che ho fatto è stata la seconda per il semplice motivo che tutti gli mtd che avevano al negozio dove sono stato erano di tipo AC mentre preferirei un tipo A, allora ho pensato che per ora prendevo solo il mt,poi in seguito sostituirò il differenziale che ho (che è di tipo AC con uno di tipo A) ...ieri pomeriggio ho comprato un mt GW 90029 C25 4.5 kA 1P+N a 1 modulo e un quadro da parete a 2 moduli bticino da mettere subito dopo il contatore a protezione di tutto l impianto,visto che purtroppo non posso suddividere neanche prese e luci visto i tubi stretti che ho!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...