Vai al contenuto
PLC Forum

Centralina Bft Micro N1 E Fotocellule Bft 130

Messaggi consigliati

del_user_106594
Inserito:

Salve a tutti voi del forum,

come da titolo ho un probela con la saracinesca di casa mia, in particolare ieri ho provato ad instalalre due fotocellule bft 130, ho fatto i collegamenti come da istruzione del manuale delel fotocellule e nada da fare, le fotocellule funzionano ma fanno da pulsante...in pratica quando la saracinesca è in azione sia in chiusura che in apertura e passo davanti le fotocellule si ferma, poi mi sposto e riparte proprio coem l'impuleso che mi da il pulsante ....

Io vorrei che funzionassero solo quando al saracisesa è in chiusura e che quando passo mi dà l'imput di riapertura...come penso sia il normale funzionamento...

Allego una foto dei collegamenti :

e6dt1x.jpg

Il bianco e il rosso/bianco collegati sono l'alimentazione delle fotocellule e il loro led funziona, il blue e l'arancio che si vedono non collegati sono il NC ( o il NA) delel fotocellule.

Il nero ed il rosso collegati sulla scheda sono il pulsante per azionamento della saracinesca.

Io ho provato a collegare il blue e l'arancio sulla stesa morsettiera del pulsante come pare di capire dal manuale della scheda e delle fotocellule ma nada da fare non funziona...

Grazie mille a tutti voi !!!

gianfranco1963
Inserita:

la micro N non ha l'uscita per le fotocellule per cui non puo funzionare...hai solo start e stop. devi cambiare la centralina, oppure la colleghi sullo stop e in questo modo la serranda non schiaccia e si ferma pero lo fa anche quando sta aprendo.