Nonnolivio Inserito: 17 aprile 2012 Segnala Inserito: 17 aprile 2012 Gentilissimi, spero proprio che qualcuno possa aiutarmi. Il problema è questo: nel mio condominio abbiamo un vecchio impianto citofonico che ogni tanto ci dà noie. Qualche giorno fa, dopo un violento nubifragio, non ha più funzionato la postazione esterna, l'abbiamo sostituita ma non funziona lo stesso! Abbiamo iniziato a controllare la continuità dei fili e fino alla prima derivazione sembra tutto a posto. Abbiamo controllato i contatti dell'alimentatore ed è tutto a posto. Funziona la chiamata, funziona l'apriporta, funziona il microfono del posto esterno ma non funziona l'altoparlante. Cosa dobbiamo fare?
vinlo Inserita: 17 aprile 2012 Segnala Inserita: 17 aprile 2012 Se siete sicuri che i fili sono apposto, non resta che provare un' altro gruppo fonico. P.S. siete sicuri di aver collegato bene il tutto e non avete sbagliato magari il filo dell' altoparlante esterno?
Nonnolivio Inserita: 18 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2012 Saluti a tutti (scusatemi ero talmente preso dal mio problema che nella precedente post. ho dimenticato i saluti). Come faccio ad essere sicuro che non abbiamo sbagliato il collegamento dell'altoparlante esterno? Aggiungo: se uno dei citofoni (6) del condominio dovesse essersi guastato, può interferire col funzionamento dell'intero impianto? Grazie ancora e saluti a tutti.
vinlo Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Inserita: 18 aprile 2012 I fili della fonia sono 1 e 2. Controlla se 1 e 2 delle cornette corrispondono ai relativi morsetti del P.E.
vinlo Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Inserita: 18 aprile 2012 Scusa della distrazione pure da parte mia. Benvenuto nel forum
Livio Migliaresi Inserita: 18 aprile 2012 Segnala Inserita: 18 aprile 2012 Saluti a tutti (scusatemi ero talmente preso dal mio problema che nella precedente post. ho dimenticato i saluti). Ciao nonnolivio! Per le presentazioni
Messaggi consigliati