Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Ticino

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho un problema su un citofono bticino terraneo modello sprint con alimentatore 336000 l'impianto è composto da 2 cornette un alimentatore e un posto esterno a una chiamata... il problema è nel comunicare gracchia durante la conversazione ..quale puo essere il problema?? da dove inizio a guardare per trovare eventualmente il pezzo guasto??non vorrei andare a tentativi ... grazie a tutti per le eventali risposte...

Maurizio Colombi
Inserita:

Il sistema di cui stai parlando, è un 2Fili completamente digitale, non riusciresti a trovare il pezzo guasto nemmeno a cercarlo con il lanternino :lol: dovresti avere una serie di pezzi di ricambio e cambiarli, uno ad uno, finchè non risolvi il problema; anche se io concentrerei l'attenzione sul gruppo fonico o sugli apparecchi interni....L'unica soluzione che mi sento di consigliarti, è quella di fare intervenire il CAT BTicino della tua zona, con una spesa che parte da un piccolo diritto di chiamata, risolverai il tuo problema.

Inserita:

Grazie per la risposta ma non è un 2 fili sul alimentatore ci sono 4 morsetti 1 12 22 24

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Scusami, chi male intende....peggio risponde :smile:

Se ti può essere utile, questo è lo schema del sistema audio analogico con l'alimentatore 336000!

In ogni modo, le mie attenzioni si rivolgerebbero al posto esterno.

Modificato: da Maurizio Colombi
angioletto123
Inserita:

è probabile sia l'altoparlante esterno, in ogni caso comincerei sostituendo il gruppo fonico del posto esterno, se non va cosi la cornetta in casa

Inserita:

Grazie domani mattina vado a cambiare il gruppo fonico poi vi faccio sapere .

Inserita:

fatto ragazzi era il gruppo fonico fuori....grazie a tutti

• 3 years later...
Inserita:

Ciao a tutti,

vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi tra l'1 e il 12 dell'alimentatore Bticino 336000 chi è il - e chi il positivo, vorrei utilizzare un'altro alimentatore al posto di questo.

Grazie mille da adesso per gli aiuti

Maurizio Colombi
Inserita:

Sono più di tre anni che questa discussione è ferma.

Il regolamento di PLCForum (che dovresti almeno aver letto) vieta espressamente di accodarsi alle discussioni ormai concluse.

Per cortesia, apri una nuova discussione con il tuo quesito.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...