Vai al contenuto
PLC Forum

Software Per Nomi Cartellini Targa Esterna Elvox

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti!

Vorrei chiedere, ma non esiste un software elvox per la creazione dei cartellini portanomi x (=per) targa esterna?

Sono andato sul sito ma non vi è nulla di tutto ciò....

Voi di solito come li fate?

Grazie

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:

Scusa..forse mi sono spiegato male.

Io intendo, targhe portanomi da 13 utenti in stile elvox serie 8000

Per intenderci questi:

8a1n.jpg

Inserita:

Non avevo capito la tua richiesta,

non ti posso essere d' aiuto :senzasperanza:

Bruno Melotto
Inserita: (modificato)

potresti realizzare qualcosa utilizzando un programma tipo publisher (o al limite anche excel ma non è proprio comodo), io avevo utilizzato il primo però adesso non lo trovo altrimenti ti avrei mandato il file :(

Modificato: da Bruno Melotto
Inserita:

Ok ho risolto!

L'ho fatto con excel ed è venuto proprio bene (anzi se qualcuno ne avesse bisogno chieda pure).

Però sarebbe carino se ci fosse un software apposta. Magari uno che in base a "numero scale" ecc..facesse già i cartellini suddiviso già in relative scale ecc...

Maurizio Colombi
Inserita:

E per quale motivo bisognerebbe inventarlo.......quando con una banalissima tabella di Word, si può fare ugualmente!

• 2 weeks later...
Inserita:

Si....beh, come ti dicevo l'ho fatto con excel.

Invece ti dico che a mio avviso servirebbe un bel software eccome! Sarebbe più comodo di una semplice tabella excel

- 1 Avendo un anagrafica dei nominativi, nel caso si cambiasse l'impanto, il software potrebbe adattare automaticamente alle nuove etichette senza dover riscrivere tutto

-2 Se nell'anagrafica si potesse anche mettere l'utente in che scala abita, il software potrebbe elaborare automaticamente sia i nomi da mettere nella targa master (in ordine alfabetico) che i nomi da mettere nelle targhe in corrispondenza delle scale (che sono diversi da quelli da mettere nella targa master)

Maurizio Colombi
Inserita:

Non vorrei fare la figura di quello che........la butta giù brutta, ma secondo te, uno che vuole cambiare il cartellino nella pulsantiera, chiama l'elettricista che ha installato il citofono? E l'elettricista che ha installato il citofono, quanto fa pagare questo intervento di "ripristino" del nome nella targhetta?

Inserita:

Certo che si...per quanto mi riguarda, se l'impianto è installato nell'ambito di realtà condominiali, l'utente che vuole cambiare il suo nome ne deve fare richiesta specifica all'amministratore il quale pensa a chiamare l'installatore che ha fatto l'impianto.

Quante volte invece il primo che arriva appiccica l'etichetta sulla targa esterna? Poi va a finire che la pulsantiera si rovina perchè dal momento che cerchi di staccare l'etichetta, rimane su la colla adesiva. Se poi cerchi di grattarla via, segni la pulsantiera, e se usi solventi la rovini lo stesso opacizzandola!

Guarda, abbiamo appena addebitato ad un condomino la sostituzione della targa portanomi proprio per questo motivo!