paul68 Inserito: 6 maggio 2012 Segnala Inserito: 6 maggio 2012 Ciao, Vi chiedo un aiuto per la sostituzione del mio citofono guasto, si tratta di un Elvox 940 digibus con collegamento: 1- digital 3- phone 4 - negative 5 - + 13.5 DC Pensavo di sostituirlo con un 887B ( è il modello digibus che ho trovato sul sito della Elvox ) ma non trovo schemi e neppure come configurarlo. Vi ringrazio Ciao
tecnico.logico Inserita: 7 maggio 2012 Segnala Inserita: 7 maggio 2012 Ciao, i collegamenti sono gli stessi del 940, stacchi i fili dal vecchio e li rimetti nelle stesse posizioni sul nuovo. Per la configurazione: premi un attimo il tastino reset (ps1) all'interno del citofono, poi subito dopo premi e tieni premuto il tasto apriporta fino a quando non si accende il led presente nel citofono (circa 8 secondi), sentirai la fonica attivarsi, ora dalla targa esterna va premuto il pulsante di chiamata del tuo appartamento se hai la tastiera a pulsanti, se invece hai la tastiera alfanumerica fai il numero del tuo interno + C, il led si spegne.
paul68 Inserita: 9 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2012 Ti ringrazio!!!! Provvederò alla sostituzione
paul68 Inserita: 26 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2012 :thumb_yello:funziona perfettamente Grazie ancora
fraan83 Inserita: 3 agosto 2012 Segnala Inserita: 3 agosto 2012 ciao, potreste consigliarmi dove reperire l'elvox 887b? in rete ho trovato solo 8870 e non ha la codifica.
dikkone Inserita: 28 luglio 2017 Segnala Inserita: 28 luglio 2017 Buongiorno a tutti. mi sono iscritto visto che questo Forum (e questo post nello specifico) mi è stato utile per risolvere il mio problema. Abito in un condominio con sistema citofono OBSOLETO ELVOX Digibus con apparati 940 e 940A tra le varie 104 case. Il mio citofono, dopo prove fatte sostituendolo con altri funzionanti di vicini di casa, era morto, non era quindi un problema di linea. Confermo che ho sostituito proprio ieri l'apparato con un 887B (importantissimo 887B e non 887altro, tipo 0... che non permette la programmazione dell'interno). Confermo che il sistema di configurazione indicato sopra (Per la configurazione: premi un attimo il tastino reset (ps1) all'interno del citofono, poi subito dopo premi e tieni premuto il tasto apriporta fino a quando non si accende il led presente nel citofono (circa 8 secondi), sentirai la fonica attivarsi, ora dalla targa esterna va premuto il pulsante di chiamata del tuo appartamento se hai la tastiera a pulsanti, se invece hai la tastiera alfanumerica fai il numero del tuo interno + C, il led si spegne.) funziona perfettamente. L'ideale è essere in due... uno a casa e l'altro davanti al tastierino di chiamata. In caso questo telefono (anche l'887B è fuori catalogo, anche se per ora -2017- si può trovare facilmente cercando su Internet) non fosse più reperibile, si può utilizzare l'altro attualmente a catalogo PETRARCA 6204. Grazie mille a tutti voi e spero che questi dati aggiornati possano essere utili a qualcuno con il mio stesso problema.
Giova79 Inserita: 29 luglio 2017 Segnala Inserita: 29 luglio 2017 salve io sono nuovo in questo campo, avevo un videocitofono elvox digibus 5601/940 ma non ha mai funzionato da videocitofono ora non funziona proprio più con quale citofono posso sostituirlo? elvox petrarca 6204 o 887b (da discussioni precedenti)? grazie
ROBY 73 Inserita: 29 luglio 2017 Segnala Inserita: 29 luglio 2017 Ad "occhio e croce" mi sa che i moderatori sono già tutti in ferie................. Non uno, ma bensì 2 nuovi utenti che non hanno letto il regolamento e si sono accodati ad una vecchissima discussione, @dikkone e @Giova79, aprite delle discussioni nuove separate solo vostre con tutte le indicazioni del caso e le foto allegate, è vietato dal regolamento del forum accodarsi a discussioni di altri utenti soprattutto vecchie, altrimenti non vi risponderà nessuno.
Maurizio Colombi Inserita: 29 luglio 2017 Segnala Inserita: 29 luglio 2017 Mi dispiace, ma come ha evidenziato Roby 73, il regolamento di PLCForum vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore rIproponete il vostro quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati