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Motoriduttore A3000 A Volte Non Apre


morenoto

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Ciao a tutti tempo fa avevo aperto una discussione simile a questa che sto per descrivervi,ma non e' la stessa perche ' parliamo di un altro cancello.

In un cancello a battente e' stato sostituito un motoriduttore a3000,poco tempo dopo a smesso di funzionare l'altro motoriduttore ,l'ho smontato gli ho dato corrente con una prolunga ,e ho visto che al di fuori della centralina funzionava .

Allora ho rimontato il moorduttore al posto di quello funzionante ,e quello funzionante al posto di quest'ultimo ,per qualche mese il cancello e' andato bene,adesso invece il motoriduttore nuovo a volte non si richiude ,mentre quello vecchio va benissimo ,ho provato a invertire i due cavi dei motori sulla centralina,ma il problema rimane sempre sul motoriduttore nuovo ,a questo punto ho pensato che fosse il cavo del motore che fosse in dispersione ,ma non scatta alcuna protezione ,quindi a questo punto spero che qualcuno di voi sappia consigliarmi qualcosa.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispèondermi e scusatemi se non sono stato abbastanza chiaro

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Maurizio Colombi

Non è detto che un cavo, per essere guasto, debba essere per forza in dispersione.......potrebbe essere interrotto!

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Direi anzi che è più probabile che si stia interrompendo viste le torsioni continue che deve subire.

Modificato: da Master76
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  • 3 weeks later...

Salve a tutti e' passato un po di tempo dall'ultima discussione ho provato a sfilare il cavo ma non ci sono riuscito ,perche' in un corrugato da 25 sono stati infilati 3 cavi .Allora ho provato i cavi con il tester in ohm ,e davano continuita',ho provato i cavi verso terra ma non davano dispersione ,comunque ho notato che il motoriduttore che a non si richiude quando piove.

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  • 2 months later...

In molti casi il cavo rotto all'interno, e quindi invisibile all'occhio, conduce in alcune posizioni e in altre no, perchè i fili interni, pur strappati, si toccano e non toccano....se hai la possibilità, prendi un filo per volta ad una estremità e tira con una certa forza...di solito ti esce lo spezzone di rivestimento del filo col rame strappato...

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Ciao,

se pensi che sia il cavo non ti conviene fare una prova con uno spezzone di cavo per terra e collegarlo direttamente alla centrale?

ciao

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  • 2 weeks later...
tecnico.ambrogio

il problema è il freno che non riesce più a sbloccarsi, metti un condensatore nuovo da 12 y F e vedrai che funziona, nel caso non vada il problema è nell'avvolgimento che si allaga di acqua quando piove e rimane zuppo per molto tempo, controlla la guarnizione del coperchio di sblocco se è rotta passa acqua e si riempie

Saluti.

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