nuky Inserito: 18 maggio 2012 Segnala Inserito: 18 maggio 2012 Buongiorno a tutti, vorrei gentilmente sapete da voi esperti, se esiste un telecomando universale reale che funzioni con tutti i cancelli del mondo, o se ritenete possibile la creazione dello stesso. Sapreste indicarmi dei riferimenti per apprendere quanto più possibile a riguardo? Norme e regolamentazioni varie in italia e nel mondo.. vorrei avere il quadro più amplio possibile per capirci bene. Vorrei capire bene a cosa si andrebbe in contro a voler costruire un telecomando che possa soddisfare la richiesta in tutto il mondo o almeno in europa/america. Cambiano le frequenze in tutti i paesi? Cambia anche il metodo di trasmissione (digitale, analogico, codificato, ecc)? grazie per tutte le risposte e indicazioni.
topogatto Inserita: 18 maggio 2012 Segnala Inserita: 18 maggio 2012 Per quel poco che mi son dovuto interessare (veri preventivi per la sostituzione dell'automazione condominiale) penso che la risposta alla tua prima domanda (=telecomando universale) sia NO per i seguenti motivi: - ci sono almeno 2 frequenze di funzionamento (868 MHz e 433 MHz) - ci sono telecomandi Rolling Code che hanno una codifica legata al produttore (un rolling code della Faac NON sarà compatibile con un rolling code di altre marche PUR avendo la STESSA FREQUENZA operativa) Sicuramente ci saranno altri 1000 problemi...ma penso che già questi 2 possano bastare Ciao Diego
nuky Inserita: 19 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2012 Ok grazie per l'intruduzione, vorrei comunque andare a fondo e arrivare a delineare tutti gli aspetti da considerare. Ho bisogno di integrare un telecomando universale in un progetto ben più grande e ho intenzione di risolvere questi problemi, piuttosto con più prodotti per soddisfare tutte le porzioni del mercato. Grazie a tutti! qualsiasi informazione mi è utile!
nomore Inserita: 25 maggio 2012 Segnala Inserita: 25 maggio 2012 La prima cosa su cui devi indagare è scoprire se legalmente puoi clonare qualsiasi telecomando. secondo mè legalmente potresti avere problemi
gianfranco1963 Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Inserita: 26 maggio 2012 so che ci sono cause penali intentate da BFT contro aziende che vendono cloni dei mitto. la sentenza fra qualche anno forse ci sara.
Messaggi consigliati