Vai al contenuto
PLC Forum

Non Riesco A Programmare Radio Su Telcoma T100

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da oggetto, ho una porta garage automatizzata da un vecchio sistema telcoma con centralina t100 e modulo radio tango sw... Ho perso il telecomando e non ho quindi la possibilità di duplicarlo. Ho letto le istruzione che cito testualmente

"La ricevente a bordo auto-apprende i codici della serie TANGO.

Per memorizzare i trasmettitori procedere come segue:

- Alimentare la centrale

- Assicurarsi che il dip-switch funzioni n.10 sia in posizione ON.

- Premere brevemente il pulsante Stop/Prog. (Part.2 di fig. 1) sulla base e il led L1 inizia a lampeggiare.

- Trasmettere con il telecomando da programmare.

- Se il led L1 esegue un lampeggio più lungo vuol dire che la memorizzazione è andata a buon fine.

- Se il codice e già presente in memoria, il led L1 fa dei brevi lampeggi.

- È possibile resettare la memoria dei codici tenendo premuto per circa 10 secondi il pulsante Stop/Prog.

sino a quando si accende L1.

- Nel caso non venga usata questa ricevente a bordo, SI DEVE escluderla spostando il dip-switch 10 in

posizione OFF."

Si tratta di codici 433.

Io ho seguito la procedura per provare a dargli un nuovo codice 433 inutilizzato di un altro telecomando ma in realtà la centralina non lo prende.

Ne ho provati diversi finchè sono riuscito a dargli un codice che però è quello del cancello automatizzato faac ed è condominiale.

In sintesi i codici li prende o almeno uno lo ha preso ma con tutti gli altri che provo a dargli non funziona. Come è possibile? Come posso procedere??

non so cosa fare ho chiesto all'assistenza telcoma ma non mi hanno risposto e non voglio buttare via tutto

Perchè 1 codicie l'ha preso e tutti gli altri no? (ne avrò provati una decina tutti a 433 ma niente)

Qualcuno mi puo aiutare? Esiste eventualente un trasmettiore generatore di codici???

Grazie