Vai al contenuto
PLC Forum

Bft Deimos

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, nel 2003 abbiamo installato il motore al nostro cancello scorrevole. E' da un po' di tempo che dentro gli ingranaggi sembra che slittino e il cancello non si muove. Sul motore ho ritrovato i seguenti dati:

bft deimos

serie n° 9300000602020

anno 2003 mese settembre

v230 w290 max leaf 5000n max torque 20 nm ip24 codice n161022 v230 hz50-60.

Innanzitutto vorrei sapere il nome del modello in quanto ho intenzione di ripararlo oppure comprarne uno nuovo uguale. Mi potete aiutare ?

Grazie. Saluti NC.

gianfranco1963
Inserita:

il motore è il deimos 230volt. ti conviene comprare un kit completo cosi hai anche tutti i ricambi elettronici se vuoi cambiare il motore. forse ha solamente la frizione lenta. hai provato a stringerla di un paio di giri? ti occorre una chiave di 13 e una chiave di 17 e stringi la vite che esce dal centro del motore. fallo a motore chiuso e senza corrente. se te lo aprono che hai le chiavi in mano prenderesti una bella botta. dopo nove anni potrebbe essere anche solo il condensatore.

Inserita:

La frizione e' stretta al massimo, di piu' non si puo'. Il condensatore pure l' ho cambiato, ne ho messo uno da 10µ ma il problema persiste.

Un kit completo deimos 230V che cosa comprende? Tutto il motore con i telecomandi, fotocellule ecc. ecc. ?

A che prezzo si aggira ?

Grazie infinite per il tuo supporto.

saluti