Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco Schema Elettrico Commutatore Urmet 788/51

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti,

ho un impianto citofono così composto :

- Alimentatore Urmet 9006/3A

- Citofoni urmet 1030/2b e 1130/12 ed anche qualche terraneo

- Pulsantiera Terraneo con porter 2659N

ho la necessità di inserire una doppia pulsantiera esterna. Ho provato ad inserire il commutatore

della Urmet 788/51 ma non riesco a farlo funzionare, in pratica non parte la chiamata (ho verificato più volte i collegamenti).

Qualcuno di voi ha lo schema elettrico (non lo schema d'impianto) del comutatore Urmet 788/51? oopure potete spiegarmi il principio i funzionamento del 788/51.

L'alimentatore Urmet 9006/3A usa la 15 volts continua mentre il porter terraneo 2659 funziona con 8 V e gli urmet con 6V.

Avete qualche dritta da darmi?

Grazie

Gianluca

tecnico.logico
Inserita:
L'alimentatore Urmet 9006/3A usa la 15 volts continua mentre il porter terraneo 2659 funziona con 8 V e gli urmet con 6V

:wacko: non è che sia proprio il massimo della goduria per quelle apparecchiature beccarsi il 100 % in più della tensione che gli spetta.

Qualcuno di voi ha lo schema elettrico (non lo schema d'impianto) del comutatore Urmet 788/51? oopure potete spiegarmi il principio i funzionamento del 788/51.

Lo schema interno non l'ho disponibile, ma il principio di funzionamento è questo:

- Quando una pulsantiera è connessa l'altra viene esclusa tramite vari scambi di relè.

- Il dispositivo va sempre alimentato con una tensione di 12Vca ±10%

- Tra i morsetti C1/SN1 e C2/SN2 ci sono i sensori che inseriscono l'una o l'altra tastiera

- In mancanza di alimentazione o quando si comanda il sensore C2/SN2 i contatti che si chiudono sono 2-3, 5-6, 8-9, 11-12, 14-15.

- Quando si comanda il sensore C1/SN1 i contatti che si chiudono sono 2-1, 5-4, 8-7, 11-10, 14-13.

Inserita:

Grazie Tecnico,

non riesco a capire se la commutazione la fà perchè su SN arriva la 12 Vac oppure se il passaggio della corrente di chiamata fà commutare il relè.

Certo lo schema sarebbe utile.

Saluti

tecnico.logico
Inserita:

Ciao, sono abbastanza convinto che siano sensori di corrente a giudicare dagli schemi.

Per il tuo problema se hai usato i classici schemi Urmet per 2 portieri, in linea di massima dovresti verificare se trovi i 12Vca tra lo 0~ e gli SN.

• 2 months later...