Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofoni Bticino Swing A Colori 2Fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un impianto videocitofonico monofamiliare SWING con un videocitofono, vorrei espanderlo in monofamiliare con chiamata generale e 2 videocitofoni ed un citofono totali, con ciamata da PE, accensione PE dai PI e intercomunicante tra PI sto impazenzo con la configurazione chi mi aiuta?

Inserita:

sto impazenzo con la configurazione chi mi aiuta?

O l' assistenza tecnica della Bticino o .... Maurizio Colombi

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

....e va be'.......anche se sto rischiando che la BTicino.....mi citi in tribunale! :superlol:

Allora, io installerei un derivatore di piano all'ingresso dell'appartamento, metterei tutti gli apparecchi in entra-esci partendo da un "canale" del derivatore (o comunque in parallelo), configurerei i posti interni con MOD = 53, chiuderei la tratta dell'ultimo apparecchio con il selettore.......e basta.

Togli tensione all'alimentatore, fai il lavoro e poi ridai tensione e provi!

Se devi ancora acquistare i videocitofoni, SWING base, ha già presente l'intercom e non devi configurarlo......però è bianco e nero

Teoricamente, in origine, l'impianto non avrebbe dovuto avere nessun configuratore!

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Che ti avevo detto....

Mi sa che è il caso di modificare il mio post precedente, cioè da così:

a così:

L' assistenza tecnica della Bticino=Maurizio Colombi :superlol: :superlol: :superlol:

Maurizio Colombi
Inserita:
L' assistenza tecnica della Bticino=Maurizio Colombi

Eh......magari!!!!! :superlol:

Inserita: (modificato)

:smile:

[at] tutti i miei interlocutori, grazie di esservi interessati alla mia richiesta di aiuto

Da quello quello che ho letto su questo forum, concordo con con la frase cat Bticino=Colombi.

Tornando al quesito tecnico, ho interpellato il cat Bticino e non danno più notizie circa la configurazione perchè in funzione di un decreto

ministeriale bisogna essere una Ditta o professionista istallatore.

[at] Maurizio unica fonte inesauribile per noi poco professionisti, gli apparecchi sono già tutti montati e i collegamenti entra e esci,

poichè si tratta della stessa famiglia su tre livelli diversi, cucina - giorno- notte.

In settimana provo la configurazione da te consigliatami, ho un dubbio sul derivatore se sia necessario.

Modificato: da Giusido