aemme Inserito: 4 giugno 2012 Segnala Inserito: 4 giugno 2012 salve, da tempo frequento il forum, appassionato di cose nuove, anche se ho già una certa età, vorrei collegare (almeno uno) i miei avvolgibili motorizzati, ad un sistema di apertura e chiusura con il cellulare. Al momento ho gli avvolgibili che si aprono e si chiudono ad orologio, si abbassano quando arriva il sole, ecc. ma aprirli e richiuderli con un cell. sarebbe un'altra cosa, spesso mi assento da casa e darebbe l'impressione che ci sia sempre qualcuno. Si può fare?
del_user_56966 Inserita: 4 giugno 2012 Segnala Inserita: 4 giugno 2012 Si può fare? se scegli il prodotto giusto tutto si può fare.... semmai è solo un problema di trovare l'oggetto che fa al caso tu ma oggi non ci sono più limiti applicativi, per fare quello che chiedi può bastare un semplice kit GSM per Hobbistica fino a soluzioni più professionali ma se non hai da fare altro che l'attivazione di due relè non te le consiglio...
aemme Inserita: 5 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2012 io ho già un sistema di allarme in casa con il combinatore telefonico integrato, ma forse è meglio qualcosa da fare separatamente, su internet avrei trovato questo: http://www.sikurit.it/dettaglio.asp?id=4843 se lo faccio vedere al mio amico "archimede elettronico" ci può riuscire? puoi aiutarmi ad andare avanti in questo mio progettino?
del_user_56966 Inserita: 5 giugno 2012 Segnala Inserita: 5 giugno 2012 se lo faccio vedere al mio amico "archimede elettronico" ci può riuscire? si non vedo particolari problemi! senti pure il tuo amico in fondo adesso c'è solo da connettere le due cose tra loro!
Autista81 Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Inserita: 8 giugno 2012 Salve sono nuovo anche io sul Forum, sono un perito elettrotecnico con l'hobby del fai da te... Se posso darti un consiglio puoi usare combinatore del genere http://www.salpagno.it/download/Man_hw_TEL11S.pdf e' un ottimo prodotto e puoi programmarlo come ti pare.
Messaggi consigliati