Vai al contenuto
PLC Forum

Radiocomando Da Parete Per Basculante Venere Bft

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con un radiocomando da parete per il comando di una basculante Venere della BFT, premetto che tutto funzionava regolarmente, poi il propietario nel tentazivo di programmare dei radiocomandi nuovi, ha sprogrammato un pò tutto l'automatismo, ad ora sono riuscito a rimettere tutto aposto, ma il radiocomando fisso sulla parete non riesco a farlo funzionare, il dispositivo e costituito da due pulsanti a fofrma di freccia "su e giu" e da uno microswitch al suo interno, ho provato a programmarlo come i soliti MITTO2 supponendo che ili micro sia il tasto nascosto ma non prende la programmazione. Se qualcuno esperto di questa tipologia di automatismi conosce il problema e può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente. Grazie

gianfranco1963
Inserita:

quel coso lì, che per fortuna hanno smesso di fare, ha il tasto nascosto come i vecchi mitto. per farlo riconoscere dalla ricevente, quando ti chiede di premere tasto nascosto, devi premere contemporaneamente i due tasti + con una graffetta il forellino dove c'è il tasto nascosto. contemporaneamente non è facile ma dopo qualche tentativo e dopo avere scomodato qualche santo dal calendario, si fa.

Inserita:

In effetti non mi sembra una gran invenzione... Grazie per la dritta, la prox settimana farò questa prova.

• 1 month later...
Inserita:

Finalmente ho fatto la prova con il radiocomando, la procedura era corretta, quindi grazie per il consiglio, è stato di grande aiuto!!