calogerom Inserito: 14 giugno 2012 Segnala Inserito: 14 giugno 2012 Salve ho un problema con il mio citofono, appena alzo la cornetta si sente un ronzio continuo, come posso eliminarlo? Vi ringrazio anticipatamente
Maurizio Colombi Inserita: 14 giugno 2012 Segnala Inserita: 14 giugno 2012 Sposta il filo a quadretti, dal morsetto 290 al morsetto 372 ed il problema sparirà! Ma benedetto calogerom, non abbiamo ancora indetto una tassa sulle parole, nessuno potrebbe darti dei consigli su come affrontare il tuo problema......senza sapere di che citofono stiamo parlando: marca modello, età, insomma qualcosa in più!!!!!
calogerom Inserita: 14 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 14 giugno 2012 È un urmet 4+n con una postazione esterna e due cornette interne, al momento posso darvi solamente queste indicazioni, inoltre la conduttura passa assieme ai fili dell energia
vinlo Inserita: 15 giugno 2012 Segnala Inserita: 15 giugno 2012 Prova a scollegare momentaneamente l' elettroserratura e vedi se il ronzio sparisce.
calogerom Inserita: 15 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2012 Ah, dimenticavo a dirvi che il citofono è nuovo ed è stato appena montato!
calogerom Inserita: 18 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2012 Ciao, ho smontato la serratura e il ronzio continua
calogerom Inserita: 25 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2012 Le mie conoscenze mi fanno pensare che il contatore che è montato a 30 centimetri di distanza dall' alimentatore crea interferenza, probabile? Chiedo a voi
elettrico84 Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 Secondo si tratta solo di regola la fonica dal porter e basta.Prova.
vinlo Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 Le mie conoscenze mi fanno pensare che il contatore che è montato a 30 centimetri di distanza dall' alimentatore crea interferenza, probabile? Chiedo a voi Non credo proprio. Prova a staccare la lampadina al P.E. e vedi se questa volta sparisce.
calogerom Inserita: 26 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2012 Vi ringrazio per le risposte, proverò Calogero
calogerom Inserita: 31 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2012 Salve ragazzi ho provato tutto ciò che voi mi avete consigliato e il rumore continua ad esserci; non credo che sia lo stabilizzatore che dovrebbe montare l' alimentatore che mi crea questo ronzio?Cosa pensate voi che possa essere?
tecnico.logico Inserita: 31 luglio 2012 Segnala Inserita: 31 luglio 2012 Se hai provato a scollegare la serratura e togliere le lampadine come ti hanno consigliato e l'anomalia persiste, il problema potrebbe essere sull'alimentatore o sui cavi (dando per scontato che i posti interni siano efficienti). Potresti verificarlo collegando un citofono direttamente sul posto esterno con uno spezzone di cavo dopo aver scollegato i fili che vanno alla colonna dai morsetti 1A - 2 e -/~.
bulmax Inserita: 5 agosto 2012 Segnala Inserita: 5 agosto 2012 potrebbe essere scarso filtraggio sulla continua,se hai un alimentatore da banco, utilizzalo per alimentare l'impianto a 6 V; se il risultato è OK, o lo sostituisci o aprilo e controlla i condensatori che sono all'interno. Si parla di ronzio, vero? se si tratta di un fischio, abbassa il volume dal posto esterno ; potrebbe essere anche il microfono del posto esterno,a me è successo questo ,prova a pulirlo o ad allontanarlo.
Messaggi consigliati