Vai al contenuto
PLC Forum

Ronzio Citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un problema con il mio citofono, appena alzo la cornetta si sente un ronzio continuo, come posso eliminarlo? Vi ringrazio anticipatamente

Maurizio Colombi
Inserita:

Sposta il filo a quadretti, dal morsetto 290 al morsetto 372 ed il problema sparirà! :roflmao:

Ma benedetto calogerom, non abbiamo ancora indetto una tassa sulle parole, nessuno potrebbe darti dei consigli su come affrontare il tuo problema......senza sapere di che citofono stiamo parlando: marca modello, età, insomma qualcosa in più!!!!!

Inserita:

È un urmet 4+n con una postazione esterna e due cornette interne, al momento posso darvi solamente queste indicazioni, inoltre la conduttura passa assieme ai fili dell energia

Inserita:

Prova a scollegare momentaneamente l' elettroserratura e vedi se il ronzio sparisce.

Inserita:

Ah, dimenticavo a dirvi che il citofono è nuovo ed è stato appena montato!

Inserita:

Ciao, ho smontato la serratura e il ronzio continua

Inserita:

Le mie conoscenze mi fanno pensare che il contatore che è montato a 30 centimetri di distanza dall' alimentatore crea interferenza, probabile? Chiedo a voi

Inserita:

Secondo si tratta solo di regola la fonica dal porter e basta.Prova.

Inserita:

Le mie conoscenze mi fanno pensare che il contatore che è montato a 30 centimetri di distanza dall' alimentatore crea interferenza, probabile? Chiedo a voi

Non credo proprio.

Prova a staccare la lampadina al P.E. e vedi se questa volta sparisce.

Inserita:

Vi ringrazio per le risposte, proverò

Calogero

• 1 month later...
Inserita:

Salve ragazzi ho provato tutto ciò che voi mi avete consigliato e il rumore continua ad esserci; non credo che sia lo stabilizzatore che dovrebbe montare l' alimentatore che mi crea questo ronzio?Cosa pensate voi che possa essere?

tecnico.logico
Inserita:

Se hai provato a scollegare la serratura e togliere le lampadine come ti hanno consigliato e l'anomalia persiste, il problema potrebbe essere sull'alimentatore o sui cavi (dando per scontato che i posti interni siano efficienti).

Potresti verificarlo collegando un citofono direttamente sul posto esterno con uno spezzone di cavo dopo aver scollegato i fili che vanno alla colonna dai morsetti 1A - 2 e -/~.

Inserita:

potrebbe essere scarso filtraggio sulla continua,se hai un alimentatore da banco, utilizzalo per alimentare l'impianto a 6 V; se il risultato è OK, o lo sostituisci o aprilo e controlla i condensatori che sono all'interno.

Si parla di ronzio, vero? se si tratta di un fischio, abbassa il volume dal posto esterno ; potrebbe essere anche il microfono del posto esterno,a me è successo questo ,prova a pulirlo o ad allontanarlo.