oscar78 Inserito: 1 luglio 2012 Segnala Inserito: 1 luglio 2012 Ciao a tutti, innanzi tutto devo dire che questo forum è stra interessante ... mi presento sono OSCAR, appassionato e molto esperto in informatica fin dai primi anni 90... ora sto ristrutturando un bell'appartamento di 140mq su un piano e voglio la DOMOTICA le persone coinvolte nel progetto sono: - il sottoscritto... diciamo che me ne intendo sopra la media di linux, reti, e sistemi embedded - mio cognato... elettricista standard che si occuperà del lavoro di posa La mia idea era postare qui sul forum la piantina di casa, e una descrizione di ogni dispositivo e idea "domotica" di cui avrei bisogno. Iniziare con dei consigli di base sulla linea da seguire per realizzare un impianto domotico su cui non vorrei lasciarci un polmone in fatto di prezzo Ho notato in un preventivo che ho ricevuto sull'offerta myhome lo spropositato costo di dispositivi quali il webserver o il display, per uno che proviene dal campo industriale (embedded) e informatico quei costi sono duri da digerire, ma vedendo un po' il forum e in rete le soluzioni anche molto più fike ci sono eccome. Dopo aver visto la "direzione" da seguire mi piacerebbe poi trovare qualcuno per una consulenza vera e propria capace di pianificare lo schema elettrico in toto dell'impianto da dare in pasto al mio cognatino per la posa e dulcis in fundo interfacciarsi con me per la configurazione di tutto l'impianto... che secondo me possiamo fare da remoto ma non escludo di pianificare qualche giornata sul posto. Se mi date l'ok (amministratore o moderatore forum) inizio a buttare giu tutto e postarlo qui in formato ZIP scaricabile... penso potrebbe venire fuori una bella discussione utile per molte persone ciao e buon lavoro a tutti OSCAR DALVIT
del_user_56966 Inserita: 19 luglio 2012 Segnala Inserita: 19 luglio 2012 (modificato) il sottoscritto... diciamo che me ne intendo sopra la media di linux, reti, e sistemi embedded se fossi un appassionato di Linux e avendo tempo di farmelo per casa mia quale meglio soluzione che non un controllore per Domotica programmabile Open Source proprio con Linux e i suoi linguaggi, specialmente se poi esiste già tutta la parte dei dispositivi in campo e sono quelli più evoluti sul mercato... (avessi tempo) farei faville!!.. ora poi che si può usare in contemporanea sia l'HomePLC programmabile in Ladder con quello basato su Linux (C++, QT, Java, Python, PHP) e relativo Web Server... per chi ha voglia c'è da divertirsi! Modificato: 19 luglio 2012 da Aleandro2008
Messaggi consigliati