Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Due Cornette Del Videocitofono Tra Loro

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti mi serviva uno schema sempre se si puo fare. io abito sopra mio padre e vorrei collegare la mia cornetta del mio videocitofono con la cornetta del videocitofono di mio padre i videocitofoni sono comelit per poter comunicare dall'interno e collegare una suoneria per chiamare si puo fare?grazie

tecnico.logico
Inserita:

Servirebbe sapere il modello delle apparecchiature, posti interni, alimentatore, ecc.

• 1 month later...
Inserita: (modificato)
Comelit%20-%20Bravo.jpgquesto e il video citofono Modificato: da alby92
Inserita:

grazie mille........ mi servirebbe un'altro favore sempre con quel videocitofono comelit bravo de si può collegare una cornetta intercomunicante?

tecnico.logico
Inserita:

Ciao, che cosa intendi di preciso con: "si può collegare una cornetta intercomunicante?"

Inserita: (modificato)

ciao il mio videocitofono e comelit bravo siccome che mio padre abita sotto.... si puo mettere una cornetta sotto casa di mio padre per poi collegarla con il mio videocitofono comelit bravo?????

c'è una cornetta apposita???????

ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando !!!!!!!

Modificato: da alby92
tecnico.logico
Inserita:
ciao il mio videocitofono e comelit bravo siccome che mio padre abita sotto.... si puo mettere una cornetta sotto casa di mio padre per poi collegarla con il mio videocitofono comelit bravo?????

Vorresti aggiungere una terza cornetta se ho capito bene, non ti va bene se comunichi internamente con tuo padre tramite i videocitofoni già esistenti?

Inserita:

voglio mettere una cornetta sotto da mio padre in cucina, e collegarla al mio videocitofono comelit bravo c'è già la predisposizione.....che cornetta devo comprare?

tecnico.logico
Inserita:
che cornetta devo comprare?

Aspetta non correre, tu e tuo padre avete la tastiera esterna in comune o ognuno ha un suo ingresso con una propria tastiera, in parole povere si tratta di due impianti monofamiliari o di un bifamiliare?

Inserita:

i videocitofoni sono divisi io con il mio e mio padre con il suo ,però dal mio scende un tubo sotto mio padre ed esce in cucina, l'elettricista mi a fatto la predisposizione nel caso volevo mettere la cornetta intercomunicante nella cucina di mio padre......

tecnico.logico
Inserita:

Se come dici si tratta di due impianti monofamiliari, penso che l'unica soluzione sia acquistare un citofono che tu possa programmare senza l'ausilio dello strumento di programmazione Comelit(che non credo tu abbia), quindi l'apparecchio in questione potrebbe essere l'art. 2619 che ha un certo costo.

Da tener presente che forse(non ne sono sicuro) quando ti busseranno dal posto esterno probabilmente la chiamata arriverà anche a tuo padre.

Prima di procedere io al tuo posto chiederei un preventivo a chi ha installato l'impianto.

Inserita:

ok mi anno detto anche che va bene una cornetta comelit style elegance 2610

tecnico.logico
Inserita:
mi anno detto anche che va bene una cornetta comelit style elegance 2610

Non ricordo se il 2610 si può configurare senza il programmatore per la chiamata intercomunicante, ma se ti hanno detto che va bene sicuramente sarà così.