Vai al contenuto
PLC Forum

Automazione Kit Faac Fotocellule Impazzite

Messaggi consigliati

Inserito:

salve gente e un bel po che non scrivo ho sempre letto comunque tutti i post quando ho tempo....ho un cancello a 2 ante battente con su un impianto kit facc....tutto funziona fino a che alle 10 circa del mattino le fotocellule impazziscono il rele si apre e chiude velocissimamente e la centralina confusa tiene il cancello bloccato, in questo momento le fotocellule esterne sono bypassate e il cancello funge regolarmente, ma devo risolvere questo piccoloo problema che mi sta facendo diventare matto...premetto che sono allineate abbastanza bene non sone le prime che installo, ma perche quando scattano le dieci solo d'estate succede cio', o pensato al sole che magari disturba una delle due ho creato un cappellino di cartone ii modo da creare un riparo, ma niente tutto questo dalla 10 alle 10:30 dopo di che tutto ritorna a funzionare perfettamente, in inverno non succede anche perche il sole alle 10 e raro che spunta sono gia due anni che va avanti in questo modo.

Inserita:

Controlla che in una delle fotocellule non ci sia un bel nido di formiche..... Esperienze personali!!!

Inserita:

Non usare il cancello dalle 10 alle 10 e 30