Vai al contenuto
PLC Forum

Cablaggio Kit Faac 770 230V

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo del forum ma vi leggo da molto tempo.

Premetto che non sono installatore di cancelli elettrici ma di impianti di allarme, mi hanno chiesto il favore di montarlo e aimè ho deciso di accettare.

Ho diversi dubbi sul cablaggio della scheda (Faac 452) nel senso che da ogni motore (ce ne sono due) esco con 4 fili che devono andare alla scheda, come li collego? dall'idea che mi sono fatto con il comando di apertura dovrò andare in parallelo su open e per la chiusura??

Vi prego aiutatemi non sono riuscito a trovare nulla su internet.

Se ci fosse qualche buon'anima che potesse fare anche un bel disegno sarei stra-felice

Inserita:

Da ogni motore arrivano 4 fili che sono

1: giallo/verde da colle gare al morsetto di terra

2: blu da collegare al moesetto 1 nel caso arrivi dal primo motore (qello sull'anta che apre per prima) o al morsetto 4 se arriva dal secomdo motore

3: nero al morsetto 2 per il motore 1 e al morsetto 5 per il motore 2

4: marrone al morsetto 3 per il motore 1 e al morsetto 6 per il motore 2

Attenzione chei condensatori vanno in parallelo tra i morsetti 2 e 3 per il primo motore e morsetti 5 e 6 per il secondo.

I morsetti 9 e 10 OPEN A e OPEN B servono per comandfare l'apertura totale o parziale e non per collegare i motori in apertura.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao grazie 1000 della risposta!

Adesso ho capito, spero!

Quindi nei morsetti 2-3 e 5-6 della scheda metterò oltre i rispettivi fili dei motori anche i fili dei condensatori? o il collegamento mi conviene farlo direttamente nel motore tra il nero e il marrone??

Grazie 1000