Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Cancello Elettrico.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un cancello della Came BY un po datato e da un paio di giorni non mi funzionano più le fotocellule.Passo la mano tra queste due e non sento lo scatto. Poi per finire in bellezza non mi va più neanche il cancello premo il tasto sul telecomando vedo un relè che si eccita ma niente più. Ho provato a guardare sul libretto d'istruzioni ma non essendo molto esperto in questo campo ci capisco poco. Se qualcuno può darmi qualche aiuto,grazie e ciao.

Inserita:

Come ti ha consigliato l'altro utente verifica la bonta dei fusibili, se hai a disposizione un tester effettua delle misure nella morsettiera della centralina, specialmente l'alimentazione dei servizi ausiliari. è probabile che le fotocellule siano disalimentate e quindi non diano il consenso a far funzionare l automazione. se hai difficolta posta la foto della centralina in modo che possiamo dirti dove agire e che test effettuare

Inserita:

scusami jimmy, sono nuovo e sto imparando a usare il forum..quando rispondo non riesco a visualizzare gli altri post e nè tanto meno mettere i collegamenti alle risposte. Ancora qualche giorno di lezione e sarò operativo :-)

Inserita:

Ho controllato i fusibili e sono ok , anche l'alimentazione c'è sulle due fotocellule pero lo schema che mi viene fornito non combacia con la scheda sul motore. Un'altra cosa che ho notato oggi e che quando do tensione al tutto sento una scatto nella fotocellula. Se riesco posto una foto della scheda ok e grazie per il vostro aiuto. :superlol:

Inserita:

A un'altra cosa dove posso trovare in rete il catalogo di Came serie by?

Inserita:

Problema risolto , ho preso i due fili del contatto nc della fotocellula e li ho messi assieme ed il cancello funziona . Grazie a tutti per l'aiuto problema risolto, ho imparato qualcosa in più sui cancelli alla prossima . :thumb_yello: