DITUTTOUNPO Inserito: 6 agosto 2012 Segnala Inserito: 6 agosto 2012 Buonasera a tutti, premetto che sono un neofita dei forum, anzi è la prima volta. Espongo di seguito la mia necessità: la serranda del mio garage è motorizzata ed il motore è gestito da una centralina FAAC MPS200; avrei bisogno che, dal momento in cui pigio il pulsante del telecomando e per un tempo "X", una lampada rimanga accesa per permettere agevolmente la manovra di ingresso/uscita dal garage. Come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo per l'attenzione.
jimmy63 Inserita: 6 agosto 2012 Segnala Inserita: 6 agosto 2012 Ciao dituttounpo, complimenti per il nik ti dirò che non conosco nello specifico l'automazione, ma faccio fatica a pensare che la Faac non abbia predisposto un'uscita sulla scheda dedicata ad una lampada di cortesia. Apri il quadro comandi e vedi se c'è scritto qualcosa sui morsetti, se hai il manuale meglio ancora, le Case la chiamano "Luce di cortesia" ed è predisposta per tenere accesa appunto una lampada per un tempo sufficente ad entrare ed uscire dal garage, o almeno ad arrivare all'interruttore della luce principale... Ciao
Mommy Inserita: 7 agosto 2012 Segnala Inserita: 7 agosto 2012 io ho installato pochi giorni fa un faac e la funzione che cerchi è disponibile in morsettiera SERVICE LIGHT, temporizzato a 90 secondi. L'unico neo è che è un comando in 24 volt 100 milliamper max.....il rele piu piccolo che ho trovato ne consuma 140 di milliampere,,,,per il momento ho messo in opera il tutto ( il comando è in serie con un crepuscolare extra ) ma ho paura che questi 40 milliampere sovraccaricano l'uscita e faccia danno...
jimmy63 Inserita: 7 agosto 2012 Segnala Inserita: 7 agosto 2012 L'unico neo è che è un comando in 24 volt 100 milliamper max Ma la Faac cosa pensa di attaccarci sotto quell'uscita, un led di segnalazione? Ci sarà disponibile un eventuale modulo per interfacciare una lampada di cortesia...