Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet Scout - Possibile ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

mi rivolgo a voi poiché mi sembra strana la risposta ricevuta dal mio elettricista.

Ho acquistato casa in un condominio, qui a Milano; nell'appartamento c'è il videocitofono, modello Urmet SCOUT ovviamente in B/N, siccome la linea è in contrasto con l'arredamento della sala, lo vorrei sostituire con un modello moderno, un videocitofono a filo muro per intenderci, senza la cornetta.

Rivoltomi al mio elettricista, mi ha riferito che non è possibile sostituire quel modello di citofono, a meno che non si coinvolga tutto il condominio e non si sostituisca tutto l'impianto.

E' corretta questa informazione ?

E' possibile che io debba rimanere per sempre con questo videocitofono e non possa comprare un modello moderno, comunque in B/N?

Io pensavo che l'unica limitazione fosse il colore, non il modello di videocitofono.

Grazie

Cordiali saluti

Emanuele

tecnico.logico
Inserita:

Ciao Emanuele, servirebbe anzitutto una foto della postazione esterna e sapere il modello dell'alimentatore dell'impianto.

Poi dopo a seguire vedremo se è il caso le seguenti informazioni:

- numero di utenti connessi

- se l'impianto è di tipo misto, cioè se sono presenti sia citofoni che videocitofoni

- se ci sono più ingressi con postazione video - citofoniche

- se ci sono servizi particolari comandati dai tasti supplementari dello Scout (luci, serrature supplementari, ecc.)

- varie ed eventuali

Inserita:

Ciao,

grazie per avermi risposto.

A tutti gli effetti queste informazioni sono indispensabili per capire se io posso cambiare il videocitofono, senza di esse è impossibile stabilirlo, giusto ?

Provvederò in giornata a fare e postare le foto, per il tipo di alimentazione non saprei a chi chiedere.

Grazie

Ciao

Emanuele

tecnico.logico
Inserita:
A tutti gli effetti queste informazioni sono indispensabili per capire se io posso cambiare il videocitofono, senza di esse è impossibile stabilirlo, giusto ?

Purtroppo si, senza quelle informazioni non si va da nessuna parte.

Ti anticipo comunque che tutti gli apparecchi di ultima generazione in vivavoce della Urmet sono a colori, il che darebbe già ragione al tuo elettricista a meno che su quell'impianto non ci sia un'unità di ripresa esterna a colori, o a meno che tu non voglia spendere una cifra per acquistare un monitor a colori per poi utilizzarlo in bianco e nero.

Ci sono apparecchiature che probabilmente possono adattarsi senza grossi problemi(sempre da verificare ovviamente) e presumibilmente rientrano tra queste:

http://www.urmet.it/urmet_web/it/targets/progettazione/prodotti-e-soluzioni/catalogo-prodotti/ingresso/navigazione/listaProdotti/schedaprodotto.html?path=/tassonomia/xCatalogo-Generale-Urmetx/xCitofonia-e-videocitofoniax0/xPosti-internix/xVideocitofonix/xVideocitofono-Arcox&idScheda=57829&start=/urmet_web/it/targets/progettazione/prodotti-e-soluzioni/catalogo-prodotti

http://www.urmet.it/urmet_web/it/targets/progettazione/prodotti-e-soluzioni/catalogo-prodotti/ingresso/navigazione/listaProdotti/schedaprodotto.html?path=/tassonomia/xCatalogo-Generale-Urmetx/xCitofonia-e-videocitofoniax0/xPosti-internix/xVideocitofonix/xVideocitofono-Signox&idScheda=59309&start=/urmet_web/it/targets/progettazione/prodotti-e-soluzioni/catalogo-prodotti

http://www.ebay.it/itm/URMET-1702-40-VIDEOCITOFONO-ATLANTICO-BIANCO-TFT-4-50Hz-/180555233629?pt=Citofoni_e_Campanelli&hash=item2a09ee395d

Inserita:

Ho capito,

niente allora il mio obiettivo è legato all'amministratore

Che palle

Grazie lo stesso

Ciao

Emanuele