Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Portiere Elettrico Unifamiliare Elvox 885G

Messaggi consigliati

Inserito:

ho installato il citofono in oggetto, funziona perfettamente in trasmissione e ricezione, anche l'apriporta, ma non funziona la cicalina di chiamata, mi date qualche suggerimento, grazie

Inserita:

Hai verificato se i cavi sono collegati come da schema ?

La fonia è perfetta o disturbata ?

Al fine di spaccarti la testa per niente....non è che c'è un selettore per la tonalità ?? a volte uno si spacca la testa per fesserie...

• 1 month later...
Inserita:

Salve

ho anch'io lo stesso problema con lo stesso modello (il posto esterno è il 930C)

Ho ricontrollato le connessioni, e tutto è fatto come da schema.

La fonia è leggermente disturbata nel posto interno (ronzio di fondo), è invece perfetta nel posto esterno.

Qualcuno sa darmi una dritta?

Grazie in anticipo

Marco

Inserita:

Hai fatto i ponticelli come da schema sul posto interno?

Inserita:

Prova a misurare che tensione ti arriva sui morsetti 3 - 6 del citofono(sia con il filo collegato sul 6 che senza) premendo il pulsante di chiamata sul posto esterno.

Inserita:

Io però il morsetto 6 del posto interno non l'ho collegato a nulla.

Stando allo schema il morsetto 6 andrebbe collegato nel caso di un secondo posto interno (che non ho).

Ho sbagliato a interpretare lo schema?

Inserita:

Quello che vedi a sinistra del citofono nello schema è opzionale(suoneria supplementare), invece ciò che è a destra effettivo, quindi quel filo che parte da P1 del posto esterno va collegato sul 6 del citofono.

Inserita:

avevi ragione il problema era quello.

Nello schema avevo visto tutto tratteggiato e pensavo che tutto il collegamento fosse opzionale.

Adesso funziona tutto

Grazie mille

Marco