Massimo81 Inserito: 14 agosto 2012 Segnala Inserito: 14 agosto 2012 Salve, sto ristrutturando casa ed attualmente e' installato un citofono a 5 fili che vorrei sostituire con un videocitofono. Posso collegare un videocitofono a 2 fili ? sapreste consigliarmi qualche buon kit magari con design moderno? sia a 2 se posso altrimenti a 5 fili? avevo visto gli impianti genway ma i vari commenti non mi sono sembrati entusiasmanti.. grazie in anticipo a chi mi vorra' aiutare Massimo
elab69 Inserita: 16 agosto 2012 Segnala Inserita: 16 agosto 2012 Posso collegare un videocitofono a 2 fili ?Se rifai interamente l'impianto si, altrimenti devi utilizzare il videocitofono con tecnologia multifilare della marca del citofono e aggiungere un cavo coassiale (sempre che il vecchio impianto sia già corredato di alimentatore videocitofonico e telecamera esterna, altrimenti ti conviene prendere un kit video nuovo) Io ti consiglio di prendere un prodotto interamente nuovo come questo
Massimo81 Inserita: 20 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2012 grazie mille per la risposta.. anch'io punterei sul kit completamente nuovo dovrò qundi parlare con un installatore in quanto ci saranno da ripassare i fili..per quanto riguarda la marca genway sai dirmi qualcosa? bpt molto carini e validi ma abbastanza dispendiosi in termini economici no?
elab69 Inserita: 20 agosto 2012 Segnala Inserita: 20 agosto 2012 E' un produttore cinese e io non rischio mai con questo genere di prodotto. BPT costa senz'altro di più rispetto a Genway, però ha una garanzia di 3 anni e una assistenza tecnica ben preparata, assolutamente espandibilissimo ed integrabile in un discorso di domotica. Se volessi risparmiare qualcosa, (dico qualcosa e non la metà) potrei forse vedere Comelit o Bitron o Urmet. Altri prodotti simili a BPT di sicura qualità sono Bticino ed Elvox
Messaggi consigliati