correlazione Inserito: 27 agosto 2012 Segnala Inserito: 27 agosto 2012 Ciao a tutti Devo acquistare un convertitore usb seriale per connettermi a un sistema konnex tramite software ets4 . Il convertitore dovra avere driver per xp e w7. Sul sito di knx.org si fa presente che di usare adattatori pcmcia con chip della silicon . Ho acquistato un adattatore della Hama con chip pl2303(versione d) che non comunica con il dispositivo rs232 della gewiss . Conoscete i chip ftdi ? Potete consigliarmi un convertitore già testato ? Posso modificare i parametri del mio adattatore Hama ? (Ovviamente le porte com sono state provate tutte sia su xp che su w7) Grazie
lifespace Inserita: 27 agosto 2012 Segnala Inserita: 27 agosto 2012 Perché complicarsi la vita inutilmente??? I convertitori avevano ragione di esistere quando nessun produttore aveva in commercio un'interfaccia USB/KNX, ma adesso ...
correlazione Inserita: 28 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2012 x lifespace Risposta banale , ho gia l'interfaccia seriale ! Quella usb costa 400€
lifespace Inserita: 28 agosto 2012 Segnala Inserita: 28 agosto 2012 Ci sono interfacce USB che costano €200 di LISTINO ... Quanto hai pagato il tuo convertitore? Quanto tempo stai perdendo per cercare di configurarlo per farlo funzionare correttamente?
lifespace Inserita: 28 agosto 2012 Segnala Inserita: 28 agosto 2012 Senza nessuna vena polemica, ma stai davvero perdendo tempo inutilmente.
correlazione Inserita: 29 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2012 x lifespace (ma come si quota qui ?) Grazie per il consiglio , potresti essere piu' perciso dicendomi cosa esattamente comprare e dove ? Se la spesa fosse 200 € sarebbe tempo guadagnato hai proprio ragione . Conosci i prodotti weinzierl http://www.weinzierl.de/en/products.html ? Per quanto riguarda la facilita' di comunicazione con sowtware ETS4 meglio un interfaccia IP o USB ? Grazie
Livio Orsini Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Inserita: 29 agosto 2012 x lifespace (ma come si quota qui ?) Leggere le FAQ, sono state inserite proprio per chiarire questi dubbi.
lifespace Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Inserita: 29 agosto 2012 Schneider Electric vende una interfaccia USB da guida DIN a €234 di Listino. Il prodotto lo puoi facilmente trovare da un rivenditore di materiale elettrico (Sacchi, Rexel, Comoli, Mauri, Elettroveneta, Marchiol, ecc. ecc.). Tra IP e USB, suggerirei la prima per la praticità e la velocità di download. Molti System Integrator arrivano sugli impianti con un piccolo "kit" composto da Alimentatore KNX 160mA, trafo 230/12V IP Interface e router wireless. La spesa è ovviamente superiore alla sola interfaccia USB, però la praticità è decisamente superiore.
correlazione Inserita: 1 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2012 Grazie per i consigli Ho ordinato un'interfaccia IP
Messaggi consigliati