Lorenzo (An) Inserito: 28 agosto 2012 Segnala Inserito: 28 agosto 2012 Mi è capitato che su una cremagliera di un cancello scorrevole sono saltati via un paio di denti, per la precisione nell'ultima sezione, più o meno in corrispondenza della posizione di riposo del pignone del motore a cancello chiuso. Si tratta di una normale cremagliera Stagnoli in nylon con anima metallica. Qualcuno saprebbe dirmi, in base all'esperienza, quali cause potrebbero provocare incovenienti come questo? Semplice usura o anche qualcos'altro? Tenete presente che quella cremagliera è in funzione da 14 anni.
Lorenzo (An) Inserita: 28 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2012 (modificato) Saltati, schiantati insomma. Modificato: 28 agosto 2012 da Lorenzo (An)
jimmy63 Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Inserita: 29 agosto 2012 Si può fare più di un' ipotesi: - in 14 si sono usurati al punto di consumarsi, - il cancello è pesante e c'è del gioco tra denti e pignone, lo spunto del riduttore li ha fatti saltare. Io non mi preoccuperei più di tanto, sostituisci il metro di cremagliera, verifica che ci sia quel paio di millimetri di gioco e vedrai che per altri 14 anni è fatta...
Mommy Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Inserita: 29 agosto 2012 o 14 anni una cremagliera in nylon e ti lamenti ? occorre tenere anche in considerazione l'ambiente dove è posizionata ( una cremagliera in nylon montata in riva al mare ha una vita diversa da una montata nei pirenei...), magari si è "seccato" il nylon e sono partiti i denti più soggetti a solleccitazione
jimmy63 Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Inserita: 29 agosto 2012 Mommy, in effetti mi pare un non-problema....se si fosse rotta dopo 6 mesi ok, ma dopo 14 anni la cambio senza pormi troppe domande...
Domino Team Inserita: 30 agosto 2012 Segnala Inserita: 30 agosto 2012 Mommy, in effetti mi pare un non-problema....se si fosse rotta dopo 6 mesi ok, ma dopo 14 anni la cambio senza pormi troppe domande... Concordo
Messaggi consigliati