Vai al contenuto
PLC Forum


Interferenza Dopo Installazione Citofono


blaitz

Messaggi consigliati


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • blaitz

    35

  • Mommy

    20

  • vinlo

    3

  • Pierluigi Borga

    2

Pierluigi Borga

Stai usando un cavo telefonico a 11 coppie, e di solito va bene, l'interferenza che si sente potrebbe essere causata dall' uscita in AC a 15 o 18 volt che serve per l'elettroserratura del cancelletto pedonale prova a staccare quei fili dall'alimentatore urmet e vedi cosa succede, poi nei cavi telefonici usa sempre la coppia intera intrecciandola bene non il singolo filo che è di sezione esigua.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai usando un cavo telefonico a 11 coppie, e di solito va bene, l'interferenza che si sente potrebbe essere causata dall' uscita in AC a 15 o 18 volt che serve per l'elettroserratura del cancelletto pedonale prova a staccare quei fili dall'alimentatore urmet e vedi cosa succede,

2) poi nei cavi telefonici usa sempre la coppia intera intrecciandola bene non il singolo filo che è di sezione esigua.

Ciao

Ho già staccato i 2 fili dell 'elettroserratura però non dalla 'alimentatore ma dal collegamento tra cavi + quello dell 'alettroserratura e non va.

Puoi spiegarmi meglio il secondo punto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Premetto che uso spesso elvox e non urmet e non ricordo i numeri dei morsetti, ma stiamo parlando di citofono tradizionale quindi sull'alimentatore avrai un uscita a 12 V che va dritta all'elettroserratura e dalle cornette sul pulsante dovresti avere lo 0 V per il comando, prova a staccare i fili lì sull'alimentatore, solo quelli 0 e 12 o 15 che sia, e vedi. Al secondo punto intendo per il singolo collegamento usa sempre la coppia intera non il singolo filo, come se avessi un cavo a 11 fili totali, visto che dovrebbero bastarti lo stesso, per esempio ( bianco arancio +arancio= 1 filo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le foto del citofono con i vari collegamenti più il collegamento del tasto per aprire il cancello automatico.

974b48e8-0d03-5b44.jpg974b48e8-0d10-fba2.jpg

È inutile staccare il cavo del cancello automatico dal posto interno?

N.B. l 'altro posto interno dell 'altro appartamento come già detto non abbiamo attivato il tasto per aprire il cancello automatico e nonostante ciò anche li c 'è l 'interferenza .

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe utile anche la foto del posto esterno e dell alimentatore: le prime considerazioni, forse banali ( arrivato a questo punti si immagina l'impossibile ) sono:

Se regolando la fonia il problema persiste, non è che è normale questo ronzio, dato che la fonia funziona in alternata ?

Nello schema, nel posto esterno, l' 1 è vuoto mentre nei posti interni vi è l' 1 che è collegato all 1A del posto esterno.... è così o è un errore dello schema ? che strano, di solito funziona che....numero con numero....( non ho uno schema di altri per verificare....). cosa succede se provi ad invertire questo collewgamento ? ( l'1 dei posti interni portalo all 1 del posto esterno e non all 1 A )

Inoltre nello schema leggo: il filo di massa dei citofoni ( 6 ) deve richiudersi con il posto esterno.....

Dato che nello schema fa vedere un bel po di connessioni allo stesso nodo, puoì confermare con assoluta certezza che i collegamenti da voi eseguiti coincidono perfettamente come da schema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok in questi casi è meglio controllare tutto.

Non ho capito bene la prova che consiglia Pier luigi di staccare i cavi dallo 0 dell 'alimentatore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto volevo vedere i collegamenti, ma evidentemente i fili sono giuntati, dovremo rimanere sulla tua parola, sulla loro bontà dei collegamenti....

Ora che ci penso, ne ho fatto uno di impianto con la fonia in alternata, che io mi ricordi non si sente il disturbo che senti tu....

Che sia la tensione in ingresso al TV che sia " disturbata " ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i fili sono giuntasti perch頤ovendo portare i fili nell altro appartamento abbiamo dovuto farlo per forza.Abbiamo utilizzato i forbox per le giunzioni. Se vuoi posso fare delle foto.

Modificato: da blaitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe le foto servirebbero giusto per accertarmi che i collegamenti siano giusti, accertamento il quale consiglio te di eseguirlo attentamente.

Controlla anche il corretto serraggio delle giungioni e la loro tenuta elettrica

Sicuramente inifluente, ma hai provato a invertire fase e neutro nell alimentatore ?

Ma l'alimentatore sta buttato in mezzo a tutto quel groviglio di fili ? hai provato a modificare i valori della fonia ? hai misurato la tensione in ingresso e in uscita al TV ?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa....il TV è il trasformatore di tensione....

Mi dai l'indirizzo dell impianto che ti regalo un nuovo impianto citofonico ?? ( installazione inclusa ) :P

Rimane in piedi la teoria dei disturbi in rete, del collegamento errato o difettoso, della difettosità dell apparecchiatura e per ultimo ( ma da avere riscontri ) che tale fruscio è normale in quel tipo di citofono

Mi sa che devo gettare l'ascigamano a terra.......

Modificato: da Mommy
Link al commento
Condividi su altri siti

e lo so....ma purtroppo a volte nemmeno i consigli delle persone più esperte possono risolvere un problema ( a volte nemmeno il centro assistenza ! )

Le verifiche possibili le abbiamo messe tutte in pratica, rimane quella di verificare eventuali disturbi in rete ( occorre apposita strumentazione...), verifica delle tensioni ( un tester ), hai provato a modificare il volume tramite i trimmer ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...