Vai al contenuto
PLC Forum


Interferenza Dopo Installazione Citofono


blaitz

Messaggi consigliati

io ti direi....accontentati che è normale dato che la fonia è in alternata, ma ho installato un citofono da 40 euro con il TV come il tuo, ma quel disturbo non lo fa, la fonia è " liscia "....

Non hai modo di prelevare la tensione ingresso ( la 230 v ) da qualche altra parte ? ( rubarla al tuo vicino sperando che sia alimentato da un altra fase <_< , o un gruppo elettrogeno :wacko: )

Non puoi effettuare misure ? In casa hai qualche elettrodomestico che disturba ? ( puoi provare a staccare tutto l impianto e ad alimentare SOLAMENTE il tv ? )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • blaitz

    35

  • Mommy

    20

  • vinlo

    3

  • Pierluigi Borga

    2

Ragazzi ho risolto.

In pratica il contatto 6 del posto interno come da schema va collegato sul -/~ , poi andava collegata la 12 v del com al contatto -/~ io invece pensando di fare prima avevo tranciato il cavo proveniente dal contatto 6 del posto interno all 'altezza del com e l 'ho collegato alla 12 v .

Ho risolto collegando un altro cavo non utilizzato fin ' ora che dalla 12 v al contatto 6 e ho staccato il cavo erroneamente collegato.

Grazie comunque di tutte le.indicazioni date ovviamente davate x scontato che i collegamenti fossero come da schema invece ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ,è sorto un altro problema riguardo al citofono :

dal posto interno dei due appartamenti spesso e volentieri non si apre il cancello mentre dal pulsante posto nei pressi del cancello funziona alla grande.

Parlando con qualcuno mi hanno detto che probabilmente sarà la tensione che non è sufficiente per l'apertura del canello e mi ha detto di collegare i coppia di cavi non utilizzati,ma non ho capito in che modo collegarli.

Secondo voi cosa può essere ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, potrebbe essere in effetti che la sezione dei cavi che arrivano ai posti interni non sia adeguata alla lunghezza e quindi hai una caduta di tensione che ti determina il problema sull'elettroserratura.

Te la puoi risolvere interponendo un relè(e nel peggiore dei casi anche un trasformatore) sul circuito dell'elettroserratura stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di rele devo comprare?

Ci devo collegare i due fili dell 'elettroserratura?

Segui questo schema http://imageshack.us/photo/my-images/708/elettroserraturaurmet.jpg/

Dovresti comunque prima provare se risolvi seguendo il consiglio di Pierligi Borgia di usare le coppie del cavo invece dei singoli fili, in modo da avere una sezione dei conduttori maggiore http://imageshack.us/photo/my-images/842/immaginecoppie.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova con un alimentatore perchè l 'ho tenevo a portata di mano più potente si apre il cancello.

La cosa strana è che se faccio pressione sul cancello si apre con alimentatore del kit se lo lascio non si apre è come se non ce la facesse.

Potrebbe essere la serratura?

Dovrei risolvere anche con il relè sarebbe più comodo visto che mi toccherebbe rombere il muro x mettere una cassetta più grande x.ospitare l ' alimentatore più grande di dimensioni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...