RamsesA.R. Inserito: 1 settembre 2012 Segnala Inserito: 1 settembre 2012 (modificato) ciao a tutti , a casa ho il campanello della porta che suona in maniera orrenda e fortissima , è una specie di gracchiare che ogni volta che mi suonano alla porta faccio un salto dalla paura , quindi vorrei cambiare suoneria , in negozio mi davano il classico ding dong , ma volevo qualcosa di più carino , so che esistono suonerie con diversi toni selezionabili , dove posso trovarle ? in rete non ne ho viste es on. negozio mi hanno detto che non le tengono xchè (=perché) si bruciano subito ... è vero ? attualmente la suoneria è separata dal citofono , montata sopra la porta , il sistema è condominiale da 5 fili quindi presumo la suoneria sia 12 v giusto ? Modificato: 1 settembre 2012 da Livio Migliaresi
Mommy Inserita: 1 settembre 2012 Segnala Inserita: 1 settembre 2012 (modificato) il sistema è condominiale da 5 fili quindi presumo la suoneria sia 12 v giusto ? Non è detto, se ti riferisci al campanello che suoni premendo il pulsante all ingresso del portoncino di casa tua, quello fa parte del tuo impianto privato, non condominiale, quindi non ha nulla a che vedere con l impianto citofonico condominiale. Detto campanello, può funzionare sia a 230 V che con una tensione ridotta ( per una questione di sicurezza ). Se in casa, nel quadro generale o altrove, non vedi nessun trasformatore, evidentemente funziona a 230 V ( per vederci chiaro basta smontare l orrenda suoneria, dopo aver tolto tensione, e leggere i dati di targa della stessa ) negozio mi hanno detto che non le tengono xchè si bruciano subito ... è vero ? Ormai anche i negozianti si vergognano nel dire che a magazzino non hanno nulla, tengono giusto gli articoli che vanno al 100 %, lasciare una suoneria " carina" a prendere un pò di polvere, di questi tempi, è un capitale fermo che perde valore..... Fatti un giro in diversi negozi, anche perchè il classico din don o ronzatore sono i più utilizzati e della stessa casa costruttrice. A titolo di esempio anche alla brico dell auchan ho visto suonerie " fuori standard" Modificato: 1 settembre 2012 da Mommy
Mommy Inserita: 1 settembre 2012 Segnala Inserita: 1 settembre 2012 Dal tuo messaggio sto ipotizzando che non ti piacciono le cose " comuni " come il normale DIN DON, suppongo che la tua casa sia arredata con uno stile esotico Guarda che idea ti propongo, ci vuole un po di fantasia, sicuramente qualche componente elettrico in più, ma penso che l'effetto sia alquanto divertente e piacevole ( non fai piu il salto dalla sedia quando suona...) http://www.ebay.it/itm/SUONERIA-ESTERNA-SUPPLEMENTARE-MP3-PER-TELEFONO-/110942558528?pt=Telefoni&hash=item19d4b11940 Adesso questa è per telefono, ma penso che con qualche componente in piu si possa utilizzare per il tuo scopo.... Mi vien voglia di acquistarla e vedere la faccia di chi suona e sente certi.....rumori / suoni / voci come suoneria
RamsesA.R. Inserita: 2 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2012 (modificato) grazie x l aiuto , la suoneria è la stessa sia per il portone che per la porta d ingresso , quindi credo sia tutto condominiale ed a 12 v ? carina l idea di eBay ,ma mi accontentavo anche di una cosa più semplice tipo din don dan già pronta :-) Modificato: 2 settembre 2012 da RamsesA.R.
RamsesA.R. Inserita: 2 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2012 (modificato) ho trovato qualcosa finalmente, nel link sottostante ci sono i primi risultati più economici che non hanno multitoni , ma nemmeno descrivono il suono che fanno, come si fa a capire che rumore fanno questi ? qualcuno ne conosce qualche modello ? http://www.emmebistore.com/materiale_elettrico_online/cerca?orderby=position&orderway=desc&search_query=suoneria+12v&submit_search=Cerca i risultati in fondo invece sono finalmente alcune tritonali e quindi credo quello che cercavo io, partono dai 30 euro fino ai 100 , li anche spendo, basta che la storia del " si brucia subito " sia effettivamente una farlo carta della negoziante come dici tu, secondo te vado liscio se li attacco all alimentatore condominiale ? grazie ancora Modificato: 2 settembre 2012 da RamsesA.R.
RamsesA.R. Inserita: 5 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2012 aggiornamento : nei negozi in zona nessuno ha nulla , l ' unica cosa che ho trovato e preso è un kit campanello senza fili della advisen che con solo 16 euro mi da 24 suonerie al posto della vecchia suoneria ho collegato un rele al quale ho collegato i contatti del pulsante telecomando , piccolo problema ho scoperto che mi escono 12v alternati quindi il relè vibra invece che rimanere eccitato per tanti secondi quanto la pressione del pulsante, il che non basta a far scattare il telecomando ... esistono rele in alternata oppure l ' unica soluzione è il ponte a diodi per raddrizzare ?
tecnico.logico Inserita: 5 settembre 2012 Segnala Inserita: 5 settembre 2012 esistono rele in alternata oppure l ' unica soluzione è il ponte a diodi per raddrizzare ? Si esistono relè in alternata http://it.rs-online.com/web/c/?sra=oss&searchTerm=+40.31.8.012.0000+&x=26&y=17
RamsesA.R. Inserita: 5 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2012 innegozio di elettronica mi hanno detto di no, ma che palle sti negozianti del cacchio che non hanno una cosa e ti vogliono fregare.. grazie della dritta, cercherò un altro negozio !
TiBo Inserita: 6 settembre 2012 Segnala Inserita: 6 settembre 2012 innegozio di elettronica mi hanno detto di no Andiamo bene......Ti ha detto che NON esistono i relè con bobina in alternata? Ritengo ci sia differenza tra non avere un prodotto in casa e l'affermare che non esiste! 405280120000 + 4505 553280120000 + 9404 sono i primi che mi vengono in mente di larga distribuzione dai grossisti di materiale elettrico. Cordialmente
RamsesA.R. Inserita: 11 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2012 sono tornato al negozio, alla fine avevo capito male io, quei rele li avevano ma mi hanno detto che sono più grandi e dispendiosi rispetto al ponte a diodi , infatti mi hanno dato il ponte gia fatto più il condensatore da metterci in parallelo per manco un euro di spesa, fatto tutto ed ora funziona grazie a tutti delle dritte
Messaggi consigliati