Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Suoneria Urmet 1133/1 + Suoneria Vimar 8349

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuovo del forum... premetto che prima di aprire questa nuova discussione ho letto parecchi post e mi pare di non aver trovato nessuna soluzione con un problema simile al mio.

Io possiedo un impianto citofonico della Urmet 4+n con un trasformatore 786/1 della urmet. Inizialmente vi era collegato una sola pulsantiera con un solo citofono Analogico al piano terra.. e seguendo alcune istruzioni qui sul forum e leggendo lo schema di collegamento, ho collegato una nuova pulsantiera.. collegando al primo piano un citofono elettronico Atlantico 1133/1.

Il citofono funziona perfettamente ma ho un problema relativo alla suoneria.. si sente a malappena.. pianissimo..

Ho fatto vari controlli e i collegamenti sembrano essere a posto.. ho quindi pensato che forse l'alimentatore non riuscisse a portare tenzione a sufficienza per attivare la suoneria correttamente..

Al momento ho a disposizione una vecchia suoneria della Vimar mod 8349 (220V-8VA) smontata da un vecchio impianto... ho quindi pensato di usare questa suoneria per avere un suono più forte...

Il mio Negoziante di fiducia mi ha detto che per collegare la suoneria necessitavo di un trasformatore di tensione che trasforma la tensione da 230VaC a 11,5VaC..

Adesso mi ritrovo con il citofono della Urmet 1133/1, la suoneria 8349 della Vimar e un trasformatore della Relco (code RN 1566) con 2 entrate 230 VaC con scritto PRI L e N.. e 2 entrate 11,5Vac con scritto SEC.... ma non ho la più pallida idea di come collegare il tutto...

Qualcuno potrebbe gentilmente postarmi uno schema di collegamento o spiegarmi come collegare il tutto?

Vi ringrazio in inticipo per il vostro aiuto.

Inserita:

Ciao e benvenuto sul forum.

Il tuo problema credo che sia, visto che parli di un citofono analogico già montato, di collegamenti al posto esterno generatore di nota.

In poche parole devi rendere elettricamente indipendente il pulsante del nuovo citofono dal vecchio. ( Non ricordo, però, se al posto esterno c'è questa possibilità).

Una volta fatta questa operazione, al pulsante ci porti un filo proveniente dal morsetto PS dell' alimentatore.

Così facendo dovrebbe funzionare il tutto.

Inserita:

Ciao,

Ho fatto esattamente come da te suggeritomi.. ho alimentato indipendentemente i 2 pulsanti del posto esterno, alimentando il 1° citofono analogico con i 12v dell'alimentatore e il 2° citofono elettronico 1133 alimentato con il PS.

Adesso la suoneria è altissima, funziona alla perfezione!!!! GRAZIE MILLE per il tuo aiuto :D

Inserita:

Ho fatto esattamente come da te suggeritomi....

Questa si che è l' Italia che lavora...

Detto fatto :roflmao: :roflmao: