Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Telecomando Nice One2

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Scrivo qui perchè sono letteralmente esasperata da questo maledetto telecomando!

Dunque, avevo 2 telecomandi Nice Flor-s che aprivano un cancello condominiale e che mi erano stati dati al prezzo di 25 euro l'uno da un elettricista che si occupava anche di automazione. Bene, di questi 2 telecomandi ora non ne ho più nemmeno uno, perchè uno è stato perso dall'azienda che doveva occuparsi della ristrutturazione e l'altro mi è estato rubato dalla macchina (onestamente non ho idea di cosa possano farsene, perchè da quel che ne so io non sono riproducibili!).

Comunque, dato che ora i lavori all'appartamento devono proseguire, mi sono informata per comprarne un altro paio, ma l'elettricista che me li aveva venduti la prima volta non risulta più rintracciabile! Così sono andata in un centro Nice e mi hanno venduto un telecomando diverso ma compatibile, il Nice One2, al prezzo di 38 euro!!!! Mi è venuto un infarto!!! Dopo una decina di tentativi, sono riuscita a programmarlo.

Quindi ho cercato su internet (Ebay) per vedere di acquistare il secondo, ma con una spesa inferiore e l'ho preso a circa 24 euro, MA (e qui viene il bello) dopo mille prove fatte con un metodo, poi con un altro, poi con un altro ancora, nonostante il led si illumini indicando che è avvenuta correttamente la trasmissione del codice da telecomando a telecomando, il cancello non si apre!!!

Sono disperata ed esasperata!!!

Esistono dei trucchi?

O mi hanno fregato in internet?

Nessuno ha il box O-code? (nturalmente pago il disturbo)

Aiutatemi!!! :((

P.S.: ho provato anche il metodo direttamente dalla centralina, ma nemmeno così dà segni di volersi aprire...

Alla Nice mi hanno detto di continuare a provare (ma saranno almeno 100 volte che provo!!!!)

Inserita:

La prima cosa da fare è, se come dici hai comprato su E-bay, di contattare il venditore segnalando l'anomalia, lui senz'altro te ne fornirà un altro e a quel punto dovresti risolvere tutto.

Facce sapè....

Inserita:

ciao!

Ho fatto in un altro modo! Dunque, sono andata all'assistenza Nice, dove mi hanno sostituito senza problemi il telecomando ed ho provato la procedura una decina di volte, ma ancora nulla :((( Non è

che sia la centralina full?? Mi toccherà chiamare l'assistanza, e farmi spennare altri 20 euro, dato che questi telecomandi sono già di loro così economici!!! che nervi!!!!!!!

Inserita: (modificato)

Hai detto che si tratta di un cancello condominiale, ma gli altri condomini hanno i problemi che hai tu, hanno mai aggiunto radiocomandi alla ricevente?

Boh, non capisco questa riga, c'è un webmaster che mi può dire di cosa si tratta?

Modificato: da Maurizio Colombi
Avevi selezionato il testo "barrato" (la finestrella con la lettera S)