mpg Inserito: 18 ottobre 2012 Segnala Inserito: 18 ottobre 2012 In merito a questo contatore perry SD05CEM/2 che trovate sul catalogo : http://pdf.directindustry.it/pdf/perry-electric/catalogo-generale/65713-165398-_106.html Vi chiedo cortesemente, non essendo elettricista, come esattamente misura i kwh. E' stato montato in ogni garages condominale sottarraneo per motivi che non sto qui a dilungarmi, sta di fatto che io uso il mio basculante elettrico per aprire il garage, ora dopo averlo usato 5 volte di numero il contatore mmi segna 2,85, il primo numero binco-nero 2 e gli ultimi due rosso-neri. Ora mi chiedo non puo' essere 2 kw assolutamente ma vorrei capire allora cosa ho consumato, 2 watt e spiccioli o quanto? Grazie a tutti.
Lucky67 Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 (modificato) Ora mi chiedo non puo' essere 2 kw assolutamente Concordo che non può essere kW perchè misurerai i kWh e non i kW. In ogni caso non si capisce dalla figura o sfugge a me se è a inserzione diretta o tramite TA. In ogni caso spesso i contatori hanno dei coefficienti di moltiplicazione che devono essere adottati per una lettura corretta. Chiedi all'elettricista se non devi moltiplicare quello che leggi per un coefficiente che è di solito in funzione del rapporto di riduzione del TA che misura la corrente del sistema e probabilmente del settaggio del contatore stesso. Modificato: 18 ottobre 2012 da Lucky67
mpg Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 (modificato) Nella risoluzione lettura del contatore si legge 0.01 kwh guardando il link che ho postato ma ancora non capisco e chi l'ha montato non sa dirmi molto e' questo il problema.... Guardate qui: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110601001753AAdhp8j 3kw (3000watt) sono previsti per 1000 volte di accesionsione secondo questo conto....... Modificato: 18 ottobre 2012 da mpg
reka Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 parla dei soli accessori però 2,85kWh sono 0,5€ non preoccuparti troppo- per vedere se hai problemi prendi i datidi targa del motore e cronometra il tempo di un ciclo.. da li calcoli il consumo presunto e vedi se sballa molto dal contatore.
mpg Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 (modificato) Ma non è possibile consumare quasi 3 kw dopo 5-6 aperture del basculante è assurdo per questo ho dubbi..... in un anno quanto spenderei.... Modificato: 18 ottobre 2012 da mpg
reka Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 finchè non dici che automatismo è e quanto dura il ciclo non si può essere sicuri di nulla... non è che invece di un neon hai un alogena per caso?
Lucky67 Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 Domanda banale...sicuro che quando è stato montato fosse a zero?
mpg Inserita: 18 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 Era a 0 certo il punto è solo 2,85 sono 2 kw o 2 watt?? Nessun conosce questo contatore ? SOno stati messi perchè i garge erano collegati alla corrente condominiale per cui bisognava separare gli effettivi consumi... non ci sto capendo nulla, l'unico fatto certo che chi mi ha montato il basculante elettronico tempo fa mi fa detto che 2-3 chilovat dovrei consumarli in 4-6 mesi non certo con 5-6 aperture... Scusate se io consumo in un bifamiliare come corrente condominiale 15 kw (totali ) in 2 mesi sapendo che ci sono le luci e basculante di uscita che vanno, ribadisco nella mia ignoranza non c'è porporzione.....
reka Inserita: 20 ottobre 2012 Segnala Inserita: 20 ottobre 2012 quello ha risoluzione 0,01kWh quindi le due cifre in rosso sono centesimi di kilowattora. e tu sei a 2,85 kWh, per capire cosa non va devi mettere più dettagli e non continuare a ribadire i tuoi dubbi ... che sono legittimi si è capito subito. se l'automatismo ha 500w installati totali per arrivare a quel consumo deve aver lavorato per 5ore e passa. quindi ora bisogna capire se: -è difettoso il contatore -c'è qualche assorbimento anomalo -il tuo vicino di box si è attaccato col congelatore al tuo impianto - ecc ecc
Messaggi consigliati