okiatt Inserito: 1 ottobre 2012 Segnala Inserito: 1 ottobre 2012 SALVE RAGAZZI VORREI ALCUNI CONSIGLI SE POSSIBILE SU COME CREARE UN IMPIANTO PER UN CALL CENTER DI UNA 20 DI POSTAZIONI GRAZIE
Fulvio Persano Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 Ciao. Regolamento: k) Evitare le maiuscole senza motivo. Utilizzare le maiuscole significherebbe urlare in una normale conversazione. Grazie.
tecnico.logico Inserita: 1 ottobre 2012 Segnala Inserita: 1 ottobre 2012 Ciao, parti dal presupposto che la tua richiesta difficilmente potrà trovare soluzione semplicemente parlandone nel forum, in quanto per le leggi e normative esistenti nel settore telefonico, dovrai poi giocoforza rivolgerti a un'azienda del settore. Il consiglio che posso darti è di fare una ricerca con Google con queste chiavi di ricerca: "impianto call center noleggio" e "impianto call center". Dopo che ti sarai fatto un'idea su cosa offre il mercato e a seconda della zona in cui ti trovi, ti conviene contattare qualche azienda.
Mommy Inserita: 2 ottobre 2012 Segnala Inserita: 2 ottobre 2012 (modificato) o SU COME CREARE UN IMPIANTO PER UN CALL CENTER DI UNA 20 DI POSTAZIONI L'apprendista l'ho fatto in un azienda di impianti elettrici e fonia / dati; detto questo non è che mi ricordi gran chè di questi impianti. Da quello che mi ricordo di sicuro ci vuole un bel armadio racket ( se non ricordo male il nome ) dimensionato in base alle postazioni, con router, pc centrale, modem, UPS. Dal pc centrale impartisci i comandi di ogni singola postazione ( ad esempio tutte le postazioni ad esclusione di quella del capo, non hanno accesso a facebook...., senza tralasciare la programmazione telefonica ); dall armadio racket partono N cavi dati quante sono le postazioni ( nel tuo caso sono 20 comprensive di PC e fonia); Il call center può avere anche uno schermo dove vengono riportata la situazione al momento, con tanto di tempo di attesa dell ultima chiamata in coda. Comunque, come ti ha detto tecnico logico, è meglio chiamare una ditta del settore, perchè non è tanto piazzare l'armadio e passare dei cavi dati; il problema sta nel programmare il router e il centralino telefonico ( il mio ex collega era un mago, l'azienda andava avanti in fonia / dati grazie a lui..... ogni settimana partenza in aereo, si andava nei call center, patata a volontà; ma non metteva mai mano all impianto, metteva sempre mano alla programmazione.....e l'azienda si faceva pagare bene...evidentemente non sono in molti che lo sanno fare; poi un male l'ha portato via questa persona fantastica.....da quel dì l'azienda ha chiuso con quel settore, da quel che so ha rimpiazzato con gli ascensori...) Naturalmente c'è da fare anche l'impianto elettrico, ma quello in confronto è come collegare una lampadina a fase e neutro Modificato: 2 ottobre 2012 da Mommy
Messaggi consigliati