saxr9 Inserito: 19 ottobre 2012 Segnala Inserito: 19 ottobre 2012 Ciao a tutti, inizio finalmente la ristrutturazione del mio nuovo immobile e, dovendo anche rifare il sistema elettrico, sto pensando di realizzare un piccolo impianto domotico, approfittando anche delle dimensioni non eccessive dell'appartamento, con le seguenti funzioni: - regolazione e programmazione di differenti temperature nelle diverse stanze della casa. - accensione/spegnimento delle luci - controllo da remoto (tablet/pc) di luci e telecamere - antifurto (conviene inserirlo nell'impianto o no?) - condivisione e possibilità di scelta di differenti contenuti video nelle diverse stanze. Ho visto un po' in giro su internet ma le offerte sono tante e non è semplice orientarsi. Due giorni fa ha fatto un sopralluogo un installatore bTicino che dovrebbe farmi avere il suo preventivo. Vorrei qualche consiglio sulle marche e capire i costi che é necessario affrontare in più rispetto ad un tradizionale impianto elettrico (quello che ho inserito nel capitolato) in fase di preventivo. Grazie per l'aiuto
del_user_56966 Inserita: 19 ottobre 2012 Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 - regolazione e programmazione di differenti temperature nelle diverse stanze della casa. semmai stai attento al fatto che certe Domotiche per le crono-regolazioni e la maggior parte delle regolazioni (quando le fanno) devi smontare il termo e configurarlo a mano tramite i tastini non si può fare da Remoto Tablet/IPhone ecc..
Daddo79 Inserita: 19 ottobre 2012 Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 Io andrei su un prodotto che utilizzi il protocollo Konnex (KNX) e non proprietario.
saxr9 Inserita: 19 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 (modificato) Cioè? Scusatemi ma non sono così esperto. Quali case accessibili per uso residenziale lavorano su un sistema aperto? Modificato: 19 ottobre 2012 da saxr9
del_user_56966 Inserita: 19 ottobre 2012 Segnala Inserita: 19 ottobre 2012 Quali case accessibili per uso residenziale lavorano su un sistema aperto? sono due concetti diversi tra loro, protocollo proprietario e protocollo aperto è una cosa sistema proprietario e sistema aperto e un altra cosa poi un sistema può averli entrambi ma non sempre è cosi... Konnex ha il protocollo aperto che va bene per alcune cose e male per altre, vedi la sicurezza che è prossima allo zero! con un protocollo chiuso (vedi la maggior parte delle centrali di sicurezza) non avrai mai la sicurezza al 100% ma almeno elevi la probabilità di non essere "sfondato" di molto.. di contro un protocollo chiuso non è accessibile da tutti e questo per latri motivi può essere negativo...
Messaggi consigliati