Vai al contenuto
PLC Forum

Risintonizzare Telecomandi Serranda Sezionale Automatica

Messaggi consigliati

Inserito:

salve tempo fa i telecomandi di una seranda sezionata automatica non rispondevano piu...il tecnico è venuto al condominio ed ha riunito tutti i condomini in quanto gli dovevamo dare i telecomandi e lui al momento li ha riporgrammati in quanto nel motore della serranda ha fatto o eseguito delle operazioni.....che avrebbe fatto secondo voi ?? cioè io non ho capito che ha fatto...ha preso il telecomando in mano davanti a me ed ha poi messo le mani al motore della serranda.....questa operazione l'ha dovuta fare per tutti i telecomandi dei condomini...grazie.

Inserita:

che avrebbe fatto secondo voi ??

Ha semplicemente cambiato tutti i codici dei telecomandi

• 3 weeks later...
Inserita:

si ma uno dei condomini siccome non era presente si e preso il telecomando di un altro condomino ed ha comunque cambiato i codici vedendo il mio telecomando ...come ha fatto ?e possibile che e andato in qualche centro di elettronica?

Inserita:

Certo che, cagiva, saremo anche dei bravi installatori e manutentori, ma il dono della veggenza non ci appartiene, e parlo per me almeno..... :thumbdown:

Dirci la marca e il tipo del radiocomando è impresa così impossibile?

Potrebbe trattarsi di radiocomandi con dip-switch, in questo caso è sufficente configurarli alla stessa maniera di uno funzionante, ossia con il codice già valido per la ricevente.