Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Cancello Came Sistema Frog Scheda Za3 Si Apre Una Sola Anta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, a casa ho installato da 7 anni un cancello elettrico con motore CAME FROG con scheda di controllo ZA3. Da qualche giorno l'andata sinistra non si apre più, quella destra si. Ho notato che il lampeggiante lampeggiava continuamente ma non con l'intesità di quando si apre il cancello ma con una luce molto soffusa, infatti l'ho notatao solo di sera. Ho aperto la scheda e quando l'ho smontata dal supporto dietro c'erano dei residue di animali (già in passato mi era successo e la scheda era saltata), ho pulito per bene (usando anche un prodotto per lulizia contatti) e inserito nuovamente la scheda ma sunfiona solo l'anta destra. Ho controlla to i fusibili e sono integri. Cosa posso controllare ancora?

Saluti e grazie per l'aiuto

Inserita:

Puoi invertire il collegamento dei 2 motori sui morsetti della scheda, così vedi se il problema si sposta sull'altro motore: in questo caso è un problema di scheda o di condensatore. Se invece il motore che non funziona è sempre lo stesso, ha dei problemi lui..... :thumb_yello:

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve, ma nella scheda come faccio ad invertire il collegamento ai due motori? Da come ho visto non ci sono dei morsetti da staccare ma devo proprio spostare i fili?

Saluti e grazie.

Inserita:

La scheda ha dei morsetti ad innesto, ossia li puoi sfilare dalla base senza scollegare ad uno ad uno i fili: togli l'innesto e stacchi i tre fili del motore 1 e li scambi con quelli del motore 2.

• 3 years later...
Inserita:

Buona Giornata a   tutti voi

Vi espongo il mio problema per una automazione Came frog  con scheda Za3,

Saltuariamente  una anta del cancello non apre ho sostituito la scheda e il condensatore ma nulla di fatto il problema si verifica molto saltuariamente tale da non poter trovare la causa della mancata apertura,

Qualcuno mi può aiutare ??

Inserita:

contatto incerto su alimentazione del motore, cavo che alimenta il motore con cavo che si interrompe.

Maurizio Colombi
Inserita:

Lino2, il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni, specialmente se "ferme" da molto tempo. Riproponi la domanda aprendo una nuova discussione.    

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...