I3ok Inserito: 31 ottobre 2012 Segnala Inserito: 31 ottobre 2012 Salve, a casa ho installato da 7 anni un cancello elettrico con motore CAME FROG con scheda di controllo ZA3. Da qualche giorno l'andata sinistra non si apre più, quella destra si. Ho notato che il lampeggiante lampeggiava continuamente ma non con l'intesità di quando si apre il cancello ma con una luce molto soffusa, infatti l'ho notatao solo di sera. Ho aperto la scheda e quando l'ho smontata dal supporto dietro c'erano dei residue di animali (già in passato mi era successo e la scheda era saltata), ho pulito per bene (usando anche un prodotto per lulizia contatti) e inserito nuovamente la scheda ma sunfiona solo l'anta destra. Ho controlla to i fusibili e sono integri. Cosa posso controllare ancora? Saluti e grazie per l'aiuto
jimmy63 Inserita: 31 ottobre 2012 Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 Puoi invertire il collegamento dei 2 motori sui morsetti della scheda, così vedi se il problema si sposta sull'altro motore: in questo caso è un problema di scheda o di condensatore. Se invece il motore che non funziona è sempre lo stesso, ha dei problemi lui.....
I3ok Inserita: 9 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2012 Salve, ma nella scheda come faccio ad invertire il collegamento ai due motori? Da come ho visto non ci sono dei morsetti da staccare ma devo proprio spostare i fili? Saluti e grazie.
jimmy63 Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Inserita: 9 novembre 2012 La scheda ha dei morsetti ad innesto, ossia li puoi sfilare dalla base senza scollegare ad uno ad uno i fili: togli l'innesto e stacchi i tre fili del motore 1 e li scambi con quelli del motore 2.
lino2 Inserita: 18 marzo 2016 Segnala Inserita: 18 marzo 2016 Buona Giornata a tutti voi Vi espongo il mio problema per una automazione Came frog con scheda Za3, Saltuariamente una anta del cancello non apre ho sostituito la scheda e il condensatore ma nulla di fatto il problema si verifica molto saltuariamente tale da non poter trovare la causa della mancata apertura, Qualcuno mi può aiutare ??
dnmeza Inserita: 18 marzo 2016 Segnala Inserita: 18 marzo 2016 contatto incerto su alimentazione del motore, cavo che alimenta il motore con cavo che si interrompe.
Maurizio Colombi Inserita: 18 marzo 2016 Segnala Inserita: 18 marzo 2016 Lino2, il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni, specialmente se "ferme" da molto tempo. Riproponi la domanda aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati