Vai al contenuto
PLC Forum

Chiarimento Su Came Ver 900E

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho installato sulla mia basculante a contappesi la motorizzazione came ver 900E con l'apposito braccio di trasmissione V201.

Ho notato che a porta chiusa, il braccio per la pressione esercitata rimane incurvato.

La mia preoccupazione è che con il tempo tenendo sempre in pressione il meccanismo di trascinamento, il braccio e conseguentemente la porta possa questo danneggiare questi componenti.

Questo anche ripetendo più volte l'operazione di programmazione dei finecorsa e cercando di fermare la chiusura prima che eserciti troppa forza sul braccio.

A finecorsa impostati sempre per scaricare la pressione ho accorciato la lungezza della staffa di collegamento tra il braccio e la slitta. Il braccio alla chiusura successiva si incurva comunque.

Sembra che "perda" la posizione di finecorsa e avanzi fino all'arresto dovuto all'elevato assorbimento. Tanto è che la slitta di trascinamento alla riapertura si arresta poco prima del fermo meccanico.

La mia domanda è questa: ma il motore con l' endcoder non dovrebbe fermasi sempre nella posizione impostata? l'arresto è determinato dall'endcoder o dal microprocessore in base all'assorbimento? ..o dall' insieme dei due valori?

Qualcuno sa rispondermi?

Grazie

• 1 year later...

Inserita:

Per teo ti ho risposto nel tuo . per legna leggi il consiglio che ho dato a teo è lo stesso per tè per capire cosa potrebbe essere il difetto,bye