Vai al contenuto
PLC Forum


Posizione Anomala Cerniere Cancello


Giulio 66

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, premetto che non ho esperienza nel campo automazioni cancelli. Oggi ho visionato un cancello da elettrificare, la cosa strana che ho visto sono state le cerniere che non sono speculari tra di loro (vedi figura sotto).

A questo punto ho pensato a due motori interrati come figura

La mia domanda è : il motore di destra può funzionare regolarmente mettendo la cassa di fondazione come nella figura?

La 2° domanda è le cerniere sono a ridosso del muro (ho visto la scheda tecnica came la misura tra il centro della cerniera e il filo esterno della cassa deve essere di 67mm) nel mio caso ce ne sono 45mm

Grazie per la collaborazione e scusate se sono stato poco chiaro

86c8198d28382c537e73bf250b2ad64f-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Giulio, il cancello può funzionare benissimo con le casse montate come da schema, il problema di un interrato è che, di solito, prima si stabiliscono le quote tramite cassa di fondazione e poi si monta il cancello in funzione di esse; da come mi dici tu stai adattando un interrato ad un cancello già esistente, cosa questa pressochè impossibile senza un minimo di adattamento o spostamento delle cerniere in funzione del punto di rotazione dell'attuatore. Fare collimare le quote esistenti con quelle previste dal Costruttore è impresa ardua, se non impossibile....molto più semplice, ripeto, modificare il perno superiore, approfittando se è vecchio per sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ,il mio problema principale era la posizione delle casse di fondazione.

Sicuramente deve intervenire il fabbro e per non modificare le misure del cancello a questo punto deve arretrare il perno sul cancello di destra (pilastro) cosi facendo si riescono a tenere i 67mm

Link al commento
Condividi su altri siti