Demon Inserito: 14 novembre 2012 Segnala Inserito: 14 novembre 2012 (modificato) Mi scuso in anticipo se la discussione sia già esistente, ma non sono riuscito a trovare nulla sul forum. Mi serve urgentemente un aiuto. Arrivo al dunque: Ho 2 stabili separati dove bisogna aprire una serratura in comune. Sulla serratura arrivano i due cavi divisi per stabile e vorrei mettere il rele, ma non so come collegarlo. Citofono Elvox Art.6200 Alimentatore Elvox Art. 931 In poche parole il contatto 7 del citofono chiude il contatto con il 3 dell'alimentatore. Lo schema di collegamento si trova facilmente sul sito Elvox oppure anche su Google. Questo e lo schema che ho seguito per l'impianto che è tutto finito tranne il collegamento dell'elettroserratura. Vi prego di aiutarmi con il disegno che ho fatto e di farmi vedere come collegare i fili. Grazie a tutti Modificato: 14 novembre 2012 da Demon
tecnicoele Inserita: 14 novembre 2012 Segnala Inserita: 14 novembre 2012 Una soluzione è montare due rele 12vac nei due impianti al posto dell'elettroserratura B e C l'unico inconveniente è che devi prendere l'alimentazione da uno dei due alimentatori, quando questo è fuori uso anche dall'altra parte non puoi aprire..
Demon Inserita: 14 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2012 Inizialmente con l'impianto citofonico vecchio c'era solo un relè. Adesso che gli impianti sono nuovi della Elvox, il mio punto di domanda: è possibile usare solo un relè? Sui 2 cavi come bisogna collegarli eventualmente le 2 alimentazioni su un rele? Tecnicoele grazie
tecnicoele Inserita: 14 novembre 2012 Segnala Inserita: 14 novembre 2012 ok cambiato inconvenienti come prima
Demon Inserita: 15 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2012 (modificato) Si è come pensavo proprio io, inconvenienti ed è come era collegato prima con il vecchio impianto. Scusami Tecnicoele e se volessi collegare ognuno in modo indipendente in che modo mi consigli? Anche se per ipotesi metessi 2 relè uno per parte ed usare ognuno la propria alimentazione per l'apertura in che modo collegarli? Chiederò a tutti gli inquilini di acquistare un altro relè se serve. Vorrei mettere 2 relè ognuno il suo è alimentato sempre con la propria alimentazione in modo separato. Attendo tutte le varianti possibili. Grazie Tecnicoele. PS: Ele volevo farti sapere che la 15V alternata di ognuno dei cavi del filo blù è quella che esce dall'alimentatore Elvox Art.931, che in questo caso sono 2 alimentatori separati (Art.931 x 2). Io i 15V devo prenderli dal filo blù e non più dall'alimentatore perchè i cavi sono già passati. Quindi quel filo rosso che hai tirato fuori dall'alimentatore sarebbe la stessa del filo blù di SX che non hai usato. Modificato: 15 novembre 2012 da Demon
tecnicoele Inserita: 15 novembre 2012 Segnala Inserita: 15 novembre 2012 Si ovviamente il 15 lo prendi dove ti è più comodo, purtroppo avrai sempre un'alimentazione Master e una Slave, se manca il Master sei f........ oops chiuso fuori Vorrei mettere 2 relè ognuno il suo è alimentato sempre con la propria alimentazione in modo separato. è la prima soluzione che ti ho proposto, ma il problema sussiste Attendo tutte le varianti possibili. in questo momento sono un pò cotto magari qualcun'altro può aiutarti
manu79 Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Inserita: 16 novembre 2012 la butto li se proprio non puoi tirare altri cavi prova con due diodi messi in modo che la tensione di uno stabile non torni nell altro
tecnicoele Inserita: 16 novembre 2012 Segnala Inserita: 16 novembre 2012 la butto li se proprio non puoi tirare altri cavi prova con due diodi messi in modo che la tensione di uno stabile non torni nell altro é da vedere se la soluzione piace all'elettroserratura, visto che dopo il diodo gli arriva solo metà semionda dei 15 Vac , se fosse tutto in CC sicuramente funzionerebbe..
Demon Inserita: 16 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2012 (modificato) Infatti come dice Ele non credo che piaccia, il discorso era ben diverso se il tutto funzionava a CC. Mi chiedo una sola cosa, il contatto 3 dell'alimentatore dovrebbe essere anche 0V giusto? Sono costretto a mettere solo un relè quindi ele posso seguire pure il secondo schema giusto? Grazie Modificato: 16 novembre 2012 da Demon
Demon Inserita: 16 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2012 Magari può servire a qualcuno in futuro 1 Schema 2° Schema
Carmine73 Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Inserita: 21 settembre 2019 buongiono a tutti , sarebbe possibile rimettere le immagini del collegamento?
Maurizio Colombi Inserita: 21 settembre 2019 Segnala Inserita: 21 settembre 2019 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati