flaviooooooo Inserito: 24 novembre 2012 Segnala Inserito: 24 novembre 2012 Ciao a tutti, ho un problema con il mio cancello scorrevole, se arriva a finecorsa di apertura si blocca e non si chiude più. Ho pensato che fosssero le fotecellule ma funzionano perfettamente, ho pensato al micro switch di fine corsa ma funziona sia in apertura che in chiusura, nel verificare il tutto ho notato che il led di segnalazione rimaneva acceso quando il cancello arrivava a fine corsa di apertura, giochicchiando con la molla il led si spegne e il cancello funziona nuovamntef fino alla nuova apertuta completa. La cosa buffa e con la chive funziona tutta mentre con i telecomandi no. con i telecomandi se blocco il cancello prima del fine corsa funziona altrimenti devo usare la chiave. Pove che ho fatto verifca fotocellule OK Verifica microswitch OK Inversione Microswitch e inversione fili sui morsetti fa e fc Verifica funzionamento telecomandi ; tutti funzionano sia in apertura che in chiusura se il cancello non arriva a fine corsa verifica funzionamento chiave ; funziona sempre . Il led di segnalazione rimane acceso se il viene premuto il microswitch di fine corsa in apertura, con quello di chiusura si spegne. Saluti
GiuseppeColantuono Inserita: 24 novembre 2012 Segnala Inserita: 24 novembre 2012 La ricevente è quella innestata sulla scheda? Giuseppe Colantuono
flaviooooooo Inserita: 24 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2012 si, la ricevente è innestata nella scheda, come dicevo i telecomandi fuzionano apre blocca chiude basta che il cancello non arrivi a fine corsa in apertura, a quel punto il led di segnalazione rimane acceso e lui non chiude piu.strano che con la chiave me lo faccia chiudere.
flaviooooooo Inserita: 25 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2012 La scheda è programmata per la chiusura automamati a circa 1 minuto. Oggi faro la prova che mi ha detto di ruotare al minimo il temporizzatore. Le piste della scheda sono tutte sane ho trovado dietro un geco schiacciato all'alezza del terzo relè. Ultima precisazione il cancello prima di rompersi si è apeto da solo e naturalmente arrivando a fine corsa non si è piu richiuso.
flaviooooooo Inserita: 27 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2012 oggi ho portato la scheda a riparare, mi ha detto che sicuramente non è un problema di scheda ma probabilmente c'è qualche servizio che va a massa e quindi non fa partire il timer.escudedo il selettore a chiave e le fotocellule rimangono solo i fili.Domani o dopo domani la testano e vedono se puo essere la cpu se cosi non fosse sono i fili.
flaviooooooo Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 Oggi ho ripreso la scheda mi hanno detto che funziona perfettemente e mi hanno sfilato 10 euro, sabato provo a verificare l'impianto cominciando ad escludere il selettore a chiave.
flaviooooooo Inserita: 14 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2012 Ho risolto. Avevo il contatto per apertura parziale 3P chiuso,l'ho staccato dalla centralina e ha ricominciato a funzionare il tutto. Qualcuno sa dirmi lo scopo di quest contatto?
flaviooooooo Inserita: 17 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2012 Effettivamente, ora che ricordo, (premetto che il cancello l'ho montato nel 2006) sul selettore a chiave ho collegatoda un lato l'apertura pedonale e dall'altro l'apertura totale,staccando il contatto 3p dalla centralina ha ricominciato a funzionare perfettamente.Il filo da 1,5 mm del contatto 3P arriva su una scatola di derizione stagna colocata sul muro di recinzione che non mi azzardo ad aprire perchè le viti sono completamente arruginite e non mi va di romperla, probabilmente il problema si è creato li dentro. Ti ringrazio per la disponibilità.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora