zio gino Inserito: 27 novembre 2012 Segnala Inserito: 27 novembre 2012 Problemi in chiusura came Zbx-6 Salve, ho letto la problematica di Mario884, ho anche io questo problema, Ecco ho problemi di chiusura, a volte chiude ed a volte non chiude, aperto il contenitore della scheda sento un relè ronzare il terzo precisamente, perciò dandogli un colpetto sopra scatta e si attiva la procedura di chiusura. prima di leggere questo forum, stavo sostituendo il relè, oppure la centralina completa, visto che adesso la zbx6 è fuori produzione mi hanno proposto la zbx8 Volevo sapere se hai sostiuito il microswict di fine corsa completo oppure solo l'interno. non hai avuto più problemi?
zio gino Inserita: 28 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2012 Salve, ho un problema sul cancello scorrevole comandato da una scheda Came ZBX-6 premetto che in apertura funziona perfettamente, con telecomando e con chiave, mentre è in chiusura che a volte funziona ed a volte nò. Dopo aver pulito le fotocellule, controllato se il fine corsa interviene, ho aperto la cassetta dove è alloggiata la scheda ed ho sentito un ronzio provenire da uno dei relè,gli ho dato un colpettino con il manico del cacciavite ed è scattato, facendo chiudere il cancello. il rele in questione è il secondo da Sx a Dx guardando la scheda con le morsettiere in alto. sono indeciso se cambiare il relè, oppure la scheda completa. leggendo le istruzioni della scheda non ho capito la spiegazione sul pulsante N4 PULSANTE MEMORIZZAZIONE CODICE RADIO. vorrei cambiare la scheda con una nuova, SE TROVO UNA UGUALE ALTRIMENTI mi hanno proposto la Zbx-8 . C'è qualcuno che mi può spiegare il modo semplice cosa memorizza il pulsante 4. oppure come procedere dopo avere istallato la scheda nuova? la ZBX-8 propostami dal rivenditore riuscirei a montarla ? NON SONO UN TECNICO, ed ho piccole nozioni di elettronica. ma mi piace mettere le mani d'appertutto ed imparare. GRAZIE Gino
reka Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 io tenterei con il relè, è vero che came sta offrendo sconti mica male ma se la diagnosi è esatta io non ci penserei un istante a riparare.
zio gino Inserita: 28 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2012 Non riesco a capire perchè a volte funziona ed a volte no, avevo pensato, di forare il coperchio del relè spruzzargli sopra dello sblocca contatti. Cosa ne pensi faccio un casino? altrimenti procedo con la sostituzione del Relè PS. è vero che i prezzi sono accessibili, quello che mi sembra esagerato è l'intervento del tecnico. A monte di una spesa di 74€ per la scheda "prezzo chiesto a mè" mi hanno chiesto dalle 250 alle 300 euro per l'intervento e la relativa garanzia ed assistenza.
reka Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 Quando vibrano non è un problema di contatti ma di bobina che non ce la fa.. magari col tuo sistema la lubrificazione gli fa bene ma per quel che costa e se sei in grado di saldartelo da solo cambialo.
zio gino Inserita: 28 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2012 Ok , difatti è la prima prova che devo fare, visto il costo esiguo del relè mi puoi dare un consiglio, vorrei proteggere la zona interessata alla saldatura, cosa devo usare? esiste qualche prodotto idoneo? Grazie
antonio82ba Inserita: 28 novembre 2012 Segnala Inserita: 28 novembre 2012 Quoto, cambia relè, mal che vada hai buttato dieci euri. Occhio alle piste con il saldatore, potresti fare ulteriori danni.
zio gino Inserita: 28 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2012 Grazie, comunque. Ma avevo anche chiesto, la procedura per settare la scheda nuova , e principalmente: C'è qualcuno che mi può spiegare in modo semplice, cosa memorizza il pulsante 4. cosa devo fare dopo aver sostituito la scheda, con una nuova? questo benedetto pulsante n°4 cosa memorizza? Grazie :-)
zio gino Inserita: 22 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 PROBLEMA RISOLTOOOO :thumb_yello: ho chiamato il tecnico, ed ...udite ...udite. non era altro che il microswicht del fine corsa ossidato. aperto, pulito, lubrificato con sblocca contatti e rimontato. il tutto alla modica cifra di 30,00 euro. Si avete capito bene trenta euro. Così facendo ho risparmiato l'acquisto della nuova scheda Lo pubblico così potrebbe essere d'aiuto a qualcun'altro. Buone festeeeeee att
zio gino Inserita: 22 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 Per Mario, chiamato il tecnico, e non ha fatto altro che aprire il finecorsa, constatando che i contatti dello swicth erano totalmente ossidati, dopo accurata pulizia, rimonta il tutto ed il cancello e rinato. Era l'unica cosa che non ho fatto, , bhe avrei risparmiato trenta euro. Auguri a tuttiiiiiii
Fulvio Persano Inserita: 22 dicembre 2012 Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 Ciao e benvenuto. Una raccomandazione (doppia): Hai aperto una discussione a distanza di poche ore dall'esserti accodato ad una discussione aperta da un'altro utente,creando confusione verso chi segue le discussioni. Adesso sono unite,quindi,per il futuro non accodarti più ad altre discussioni ma aprine una (sola) e prosegui sempre su quella. Grazie.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora