GiovaV Inserito: 2 dicembre 2012 Segnala Inserito: 2 dicembre 2012 Vorrei sapere come è possibile aprire spontaneamente (senza che nessuno abbia citofonato) un portone con citofono Urmet 725 a 4+n fili
MeM-93 Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 Ciao Giova e benvenuto, con ... (senza che nessuno abbia citofonato) intendi "automaticamente" o "per mezzo di un pulsante"?
GiovaV Inserita: 2 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 per mezzo di pulsante In realtà ho due appartamenti indipendenti con i due citofoni in parallelo. Su uno di questi ho disattivato la suoneria ma vorrei poter aprire ugualmente il portone
MeM-93 Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 facendo riferimento a questo schema: devi collegare il pulsante tra il 6 ed il 9 della morsettiera interna al citofono...
GiovaV Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 Grazie MeM, il mio citofono (Urmet 1131) ha solo tre morsetti denominati 1, 2 e CA1 come da foto allegata: buona giornata
MeM-93 Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 allora non è un... citofono Urmet 725 a 4+n fili in questo caso la situazione si complica, ho guardato su google lo schema, ma qualcosa non torna, ci sono dei contatti che il tuo citofono non ha....
GiovaV Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 Visto che il citofono, pur essendo marcato 1131, ha solo 3 morsetti potrebbe appartenere ad un impianto ad 1+1 fili di cui allego lo schema può essere? Grazie
MeM-93 Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Inserita: 4 dicembre 2012 si, ma se è un impianto a 2 fili la serratura viene azionata dal posto esterno, quindi per attivarla dovresti tirare un filo da lì al pulsante...
GiovaV Inserita: 4 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2012 Sob! Non è possibile in qualche modo, attivare il circuito ovvero "eccitare" il posto esterno da casa (senza che nessuno abbia suonato) e poi aprire il portone? Grazie ancoraAggiungo però che i fili sono 3!!! ciao
MeM-93 Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Inserita: 4 dicembre 2012 Non è possibile in qualche modo, attivare il circuito ovvero "eccitare" il posto esterno da casa (senza che nessuno abbia suonato) e poi aprire il portone?temo di no, ma magari qualcuno più esperto saprà aiutarti... Aggiungo però che i fili sono 3!!! questo complica ulteriormente le cose, perchè non rientra nè nel caso 5 fili nè nel caso 2 fili....
GiovaV Inserita: 5 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2012 mi sa che mi tocca tirare il filo! grazie ugualmente!
GiovaV Inserita: 7 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2013 Durante le vacanze ho "tirato" il famoso filo ed ho scoperto che collegando i 12 V AC dell'alimentatore del citofono ai terminali 1 e 2, magicamente, si attiva il circuito e quindi l'apertura spontanea del portone. Non avendo un trasformatore 230-12 V non ho potuto verificare se l'attivazione è possibile anche con una sorgente "autonoma" di 12 V senza dover "tirare" il filo. Buon anno!
MeM-93 Inserita: 8 gennaio 2013 Segnala Inserita: 8 gennaio 2013 Non avendo un trasformatore 230-12 V non ho potuto verificare se l'attivazione è possibile anche con una sorgente "autonoma" di 12 V senza dover "tirare" il filo. in ogni caso hai risolto, questo è l'importante..
Messaggi consigliati