maurizio1972 Inserito: 2 dicembre 2012 Segnala Inserito: 2 dicembre 2012 Ciao a Tutti, come da titolo il mio cancello ad ante battenti con faac 402 fa i capricci. il motore di un'anta si chiude ma non si apre. ad una prima diagnosi:l'olio c'è!il motore fa forza solo in chiusurail motore in apertura fa il classico ronzio ma il pistone non rientraho provato a regolare diversamente le forze di chiusura ed apertura è stato fermo per circa 8 mesi, quando ho provato a rimettere le ante in posizione corretta il motore ha spurgato un po di olio. qualche consiglio? guarnizione rotta? problema a qualche valvola?
camero Inserita: 2 dicembre 2012 Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 prova a mettere l'anta a metà e a quel punto far partire la manovra.......
maurizio1972 Inserita: 2 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 già provato... in apertura l'anta rimane ferma. in chiusura si chiude
maurizio1972 Inserita: 2 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 leggendo in altri post.... non è che potrebbe essere il condensatore? visto che il cancello è stato 8 mesi fermo perchè la scheda era stata fritta da un bel fulmine? però condensatore rotto... fa uscire il pistone e non lo fa rientrare????? mah!
Ivan Botta Inserita: 3 dicembre 2012 Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 (modificato) il motore in apertura fa il classico ronzio ma il pistone non rientraProva ad invertire il condensatore di un motore con quello dell'altro e dicci cosa succede. Modificato: 3 dicembre 2012 da Ivan Botta
maurizio1972 Inserita: 3 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2012 il motore l'ho smontato e ce l'ho qui con me il cancello è a 120 km di distanza... :-( comunque oggi provo a comprare un condensatore nuovo e faccio la prova con quello!
Messaggi consigliati