andrmig Inserito: 20 dicembre 2012 Segnala Inserito: 20 dicembre 2012 salve a tutti sono poco esperto di came, dalle mie parti vogliono tutti faac e qualche bft ho fatto una revisione generale ad un bx 78 con scheda zbx 74-78 e volevo sapere se con questa scheda si possono programmare i rallentamenti senza avere l encoder sul motore la programmazione l ho letta bene e l ho appresa però il manuale non menziona questo particolare un grazie a chi mi risponde
jimmy63 Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Inserita: 20 dicembre 2012 Mi risulta che la scheda in oggetto sia dotata di ingressi + E D dedicati al collegamento dell'encoder; potrebbe essere che la scheda non sia originale rispetto al motore, ossia il motore sia nato senza encoder. Ad ogni modo senza encoder non puoi avere i rallentamenti.
andrmig Inserita: 20 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2012 grazie jimmy63 il motore è un bx 78 di circa 8 anni la scheda ne ha di meno senz altro sarà stata cambiata gli ingressi per l encoder sulla scheda ci sono da cosa posso vedere se il motore è predisposto per l encoder?
jimmy63 Inserita: 20 dicembre 2012 Segnala Inserita: 20 dicembre 2012 Non ne sono certo, ma credo che i motori siano tutti simili, con una parte di asse che fuoriesce dalla calotta, al quale può essere applicata una camme che serve da indicatore giri per il lettore ottico. Con la targhetta del motore prova a sentire l'assistenza Came.
Messaggi consigliati