Vai al contenuto
PLC Forum

Interruttore 630 A

Messaggi consigliati

Inserito:

Chiedo scusa , mi e' capitato per le mani un interruttore a tre poli hager . Volevo sapere a quanto ammonta il suo costo . Grazie

Inserita:

i magnetotermici (se di questo parliamo) di quelle taglie costano parecchio, direi sopra le 1000. (io pagai più di mille un 400A qualche anno fa, ma non godo di scontistiche)-

Inserita:

azz... ho curiosato un po' online e i prezzi sembrerebbero piuttosto lievitati verso le 2000 euro.

Inserita:

senza sapere il codice esatto direi che è pressochè impossibile dare una stima. Inoltre è nuovo o usato?

• 8 months later...
Inserita:

Chiedo scusa ma avevo abbandonato il sito da un po' di tempo . In verità per il mio lavoro non utilizzo questo tipo di magnetotermici .

Segnero' presto la sigla per avere una stima . Grazie a tutti anche se con notevole ritardo .

Inserita:

Pacard , questo forum può aiutarti all'uso dell'apparecchio ma non al costo,che sarebbe molto discutibile. Grazie.

Inserita:

Se è solo per curiosità, ti dico che ci sono in giro interruttori da 20000 euro e anche più!!

Ti fan pensare siano d'oro ma ti assicuro che il metallo più pregiato che montano è rame argentato!

Inserita:

A parte il rpezzo...con 630A io guarderei la qualità intrinseca dell'oggetto...scarterei Hager....

Inserita:

A parte il rpezzo...con 630A io guarderei la qualità intrinseca dell'oggetto...scarterei Hager....

Come mai ti sentiresti di non consigliare scatolati Hager? Hai avuto brutte esperienze?

Inserita: (modificato)

Non lo deve comperare, vorrebbe solo farsi un'idea del costo del dispositivo di cui è venuto in possesso.

Comunque Hager, anche a mio parere, non è certo la primisima scelta per prestazioni e qualità. Specialmente su queste taglie la qualità dei materiali, della costruzione e dei controlli di qualità, incuide molto di più sul prezzo di quanto lo faccia sulle taglie <63 A.

Io ricordo il generatore di prova per grossi interruttori che aveva la KM nello stabilimento di Bonn. Questo incideva molto sulla qualità, ma anche sui costi.

Se è solo per curiosità, ti dico che ci sono in giro interruttori da 20000 euro e anche più!!

Ti fan pensare siano d'oro ma ti assicuro che il metallo più pregiato che montano è rame argentato!

Omaccio, dipende dalle taglie, dalle prestazioni, dalle velocità d'intervento e dal potere d'interruzione dell'interruttore.

Quando ti propongono, ad esempio, un 2500 A che costa la metà della media di mercato c'è da andarci molto cauti, anche se la quantità di rame è più o meno la medesima dei concorrenti. ;)

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Certamente Livio.. non di solo rame è fatto un interruttore!!!

Il mio intervento era mirato a far conoscere i prezzi di alcuni componenti che a volte diamo per scontato economici come quelli da supermercato..ma non è così!

Lavoro come terzista per ABB quindi tocco con mano il processo produttivo, controlli, sviluppo ecc ecc!