Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Su Basculate Con Centralina Came Ze5

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti sono nuovo di cuesto foruma.

Ho appena installato sulla basculante il kit came con centralina ze5 e motore e306,ho cablato tutto e fatto la procedura per i finecorsa a pertura e chiusura.per i comandi esterni uso il selettore a chiave per quelli interni un frutto tipo quelli per alzare le tapparelle,non ho installato le fotocellule.

Quando faccio l'apertura basta che prema per un paio di secondi il rispettivo comando e va in apertura da sola se comando la chiusura non succede niente va in chiusura automaticamente dopo il tempo impostato con il temporizzatore.Può dipendere dal cablaggio o anche dagli switch?

Ho usato 2 e 3 per l'apertura e 2 e 7 per la chiusura.Avendo anche il telecomando non sò come posizionare lo switch 2 e il 6 lo devo attivare? il 6 mi esclude permanentemente il telecomando?Ultimo dubbio non avendo elettroblocco lo swicht 9 va su on?

Spero mi possiate aiutare grazzie mille a tutti

Inserita:

Il dip 2 io in genere lo metto in ON per avere la funzione apre-stop-chiude-stop in modo da poter bloccare il cancello in una posizione.

Mettendolo in OFF si ha solo apre-chiude, senza stop.

Per i comandi da pulsante, devi usare i morsetti 2 e 7 e fa le stesse funzioni del telecomando.

Il dip 6, lo devi lasciare OFF, altrimenti l' automazione non va con il telecomando.

Per quanto riguarda lo swicht 9, lo puoi mettere in ON.

P.S. benvenuto sul forum. :thumb_yello:

Inserita:

grazie per il benvenuto! ;)

Ma ai morsetti 2 e 3 devo lasciare collegati i fili del selettore a chiave e del pulsante di apertura per fare l'apertura o vanno collegati entrambi ( apertura e chiusura ) sui morsetti 2 e 7? scusa per la domanda ma è la prima volta che installo questo kit.

grazie

Inserita:

Sia il pulsante che il selettore li devi collegare ai morsetti 2 e 7 ed hai la stessa funzione del telecomando.

Inserita:

ok ho fatto come dicevi ora funziona alla perfezione!

grazie ancora

ciao! :thumb_yello: