Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Da Terrano 600Ws A Bticino Sprint

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho una questione da risolvere. Devo sostituire un vecchio Terrano 600ws con un Bticino Sprint, qualcuno mi potrebbe aiutare nell identificare i numeri dei morsetti corrispondenti tra i due citofoni???? Tra l'altro non so neanche se sia possibile in quanto il cliente lo ha gia comprato....

Inserita:

Oggi provando e riprovando sono riuscito ad installare il suddetto citofono, ma mi rimane il problema della suoneria, ovvero funziona in tutto, si sente sia dal citofono che dal posto esterno ma non riesco a capire per quale motivo non funziona la suoneria. Il cavo di chiamata insieme al comune da come tensione alternata 9v nel momento di risposo e nel momento in cui si preme la chiamata la tensione si annulla e non capisco il perché.

Il fatto e' che comunque collegando il cavo al morsetto n' 5 del citofono la suoneria non suona, qualcuno può aiutarmi!??

Inserita:

Non funziona perchè lo sprint ha la chiamata elettronica sull altoparlante non il ronzatore come il vecchio lt600.

Inserita:

Ti ringrazio per la risposta, quindi basterebbe aggiungere un ronzatore a 12v in c.a. è dovrei risolvere il problema.

Ho visto sul catalogo della bticino che per il lt600 c'è l'art. 600G1A che dovrebbe fare al caso mio ma non so dove comprarlo, vorrei evitare di prenderne uno esterno.....

Inserita:

Rimonta il ronzatore della vecchia cornetta se non l hai buttato.

Inserita:

vai in un negozio di forniture elettriche e compra il buzzer 12 vca piu piccolo che hanno o altrimenti se dietro la cornetta c è la 503 incassata ci infili dietro una suoneria di qualunque serie civile

Inserita:

Si, bene.

Ronzatore mechanico:

Acet 10100 (12 VAC, o 1010024, 24 vac)

Amplyvox 015 o SUO/V

Ronzatore elettrico:

Amplyvox Suo/e: tone generator, input 12 VAC, output elettrico

Ronzatore external:

Acet 10156, input 12 vac

etc.