Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Centrale

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti

Su una centrale BFT mod. ALCOR per cancelli ad ante ho un problema. Stranamente si apre da se senza alcun comando datogli. Ho inizialmente pensato sul passaggio di qualche animale ho persona durante la chiusura, ma accertatomi di nulla di questo ho controllato le fotocellule. E' anche questo nulla. Ora non saprei propio cosa pensare, l'unica opzione che possa pensare e di rendere la centrale con chiusura passo/passo. Ma un altro problema non ho lo schema x (PER) farlo.

Ora mi appello alla Vostra esperienza per quanto vi chiedo se vi è successo quanto simile a voi o cm (COME) possa cercare di risolvere!

GRAZIE PER L'AIUTO

Modificato: da Maurizio Colombi

gianfranco1963
Inserita:

controlla che non ci siano infiltrazioni di acqua nel selettore a chiave o animali sulla scheda oppure un pulsante che fa falsi contatti in casa. poi puoi provare a cambiare codice su ricevente o telecomandi. cambiando logica ti si puo aprire lo stesso comunque la puoi cambiare spostando la posizione del ponticello vicino al trasformatore dove c'è scritto TCA

Inserita: (modificato)

OK. Ti ringrazio provero a fare esattamente cm (COME) mi consigli tu. anche xkè (PERCHE') ho trovato uno schema di programmazione e ti faro sapere, sull'esito.

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Molto sicuramente ho risolto il problema spostando gli DIP switch. DIP1) TCA spostatelo su off, cioe chiusura automatica escusa. DIP2) FCH se è in on, spostatelo pure fu off. Terminate queste modifiche rialimentate la centrale e controllate che tutto funzioni come impostato. Non si dovrebbe avere piu questo problema.

Ciao per ora e grazie.

Modificato: da VALE87
gianfranco1963
Inserita:

quindi è una Alcor N e non una Alcor modello vecchio....bisogna essere un po' precisi quando si chiedono informazioni per non perdere tempo tutti